My Opera is closing 3rd of March

Stains and smiles of a Wild Rover

Tracce nomadi di vita fugace

Pensieri serali

Bergen è una città deposta sull'acqua dalle grandi mani delle montagne. E mentre scrivo, queste mani sono sporche di tramonto. Non è stata una giornata piena di avventure, questa, trascorsa a digerire la stanchezza della camminata in montagna di domenica. Ho studiato, letto, visto un film, Falne Engler. Un poliziesco ambientato proprio qui. Aaaah, Varg Veum. Che uomo. Ma ora voglio incontrarlo nei romanzi, senza l'imboccata della pellicola, perché è lì che si incontrano i pensieri di un personaggio, è lì che la telecamera può spingersi nella sua interiorità - ed è lì che Varg parla il dialetto bergense, senza l'artificiale inflessione della Norvegia dell'Est (inflessione che in genere preferisco al bergense, ma in questo caso era decisamente un po' fuori luogo).
Sono gelosa. è strano da parte mia, ma sono gelosa. Gelosa di essere lontana da...tante cose. E persone. E personA, a dire il vero. Ma vabbè. è come un test, per vedere se è solo un capriccio degli ormoni o se di questa macedonia di sentimenti se ne può fare qualcosa. Però mi sembra che come al solito qualcosa debba andare storto, e quando tornerò ci sarà una fidanzata di mezzo e tanti saluti. Coooome al solito.

Stanotte sono cacciatrice di aurore. Ieri sera a Bergen è apparsa l'aurora boreale, e stasera il cielo è limpido, macchiato solo da pensieri di nuvole. Quindi chissà, magari riuscirò a vedere gli occhi verdi dell'aurora. Intanto ho messo su il caffè, per essere preparata. Si vedrà.

Mmm...credo che questo sia tutto, per oggi. Il pensiero serale si esaurisce qui. Lo joik di una cantante sami, un caffè che un po' sa di cuoio, e le pagine di un libro...

My home is in my heart...Anime in affitto

Write a comment

New comments have been disabled for this post.

February 2014
M T W T F S S
January 2014March 2014
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28