Riflessione
Saturday, July 21, 2007 1:40:19 PM
La scorsa settimana, in una pausa dallo studio del mio esame e dopo una mattinata intera rovinata da un triste ma alquanto eloquente sogno mi si è illuminata una piccola parte di cervello mentre cercavo di darci un'interpretazione. (E' farina del mio sacco ma una buona parte del mio pensiero l'ho riscontrata, da quel che mi ricordo, nel libro - anche se non l'ho ancora letto tutto e tralasciando il fatto che secondo lui tutto ha uno sfondo sessuale - di Freud).Penso che i sogni siano frutto delle nostre ansie, preoccupazioni, fastidi, voglie e desideri.
Sono rimescolati assieme e insceneggiati da persone e luoghi che abbiamo incontrato fino a prima di addormentarci, ma anche da persone di cui abbiamo semplicemente sentito parlare.
Non sono premonitori, semplicemente mettono in luce una situazione "di pensiero" in cui ci troviamo.
Persone stressate, con mille preoccupazioni e anche paure, tenderanno a sognare le loro ansie, sottoforma di vicende che sembrano talmente reali da farle svegliare seriamente preoccupate, anche se il motivo alla fine non dovrebbe sussistere.
Le persone felici, tranquille, pacifiche e in pace "con il mondo", con il lavoro, con gli altri e con se stessi, sognano la continuazione in tal senso della loro beata vita.
Alla fine è anche una cosa ovvia.. Sembrano tanti misteri ma alla fine io ritengo che il sogno è semplicemente questo: una continuazione "virtuale" delle nostre vicende quotidiane, in forma amplificata perchè, appunto, nel cervello "siamo in un mondo" che esce dalla realtà quando ci disconnettiamo da essa, cioè quando dormiamo. Quindi: niente numeri misteriosi insiti nel sogno e niente corse sfrenate di primo mattino per cercare una penna per trascriverli e puntarli poi all'Enalotto!! Niente messaggi in codice o informazioni che "qualcuno" vuole trasmetterci!Niente premonizioni che ci fanno uscire con il dubbio di tornare a casa sani e salvi!!!
Sogni d'oro a tutti











Andreaberserk78 # Saturday, July 21, 2007 7:01:32 PM
ps:hai mai notato quanti libri di cabala ci possano essere in una singola famiglia(senza considerare i calendari)?
pps: anche sigmund ci ha speculato sopra dicendo tante cose che la gente già sapeva ma aveva paura a parlarne (a quei tempi chi aveva il coraggio di correlare sogni a sesso, pur essendo consapevoli di tale correlazione?
scusa se t'ho stancato,ma quando comincio a scrivere........comunque a presto,baci,andy!!!
Silwyona # Sunday, July 22, 2007 10:29:52 AM
Baci baci