Solidal post
Thursday, September 27, 2007 1:50:32 PM
Solidal for the Buddhist monks and civilian engaged for the pacific protest against the military dictatorship of this State.

Hoping for the end of the dramatic situations, for the finding in life of monks catched to their monastery and for the rebellion also of soldiers to this regime, I wish......Good luck!!!













Jim Belmdave_evans # Thursday, September 27, 2007 5:16:17 PM
Andreaberserk78 # Thursday, September 27, 2007 6:07:37 PM
non sono un rivoltoso ne un violento, ma questa è la prova tangibile che la resistenza passiva porta solo a morte e 2 giorni di pubblicazioni in prima pagina, ma non risolve di certo la loro situazione.
già le prime vittime hanno capito che porgere l'altra guancia porta solo a ricevere ulteriori batoste!
immolarsi non servirà alla loro causa,e neanche l'ONU sottosotto vuole intervenire perchè di conflitti internazionali già ne ha le tasche piene.
la storia ci dimostra che l'uomo ha sempre dovuto combattere per il rispetto dei propri diritti,anche se purtroppo ciò potrebbe portare allo stabilizzarsi di un reggime terroristico nel paese come è successo in gran bretagna con l'IRA e in spagna con l'ETA.
risultato:anche in questo caso il bilancio dei morti sarebbe spropositato e probabilmente inutile.
Silwyona # Thursday, September 27, 2007 6:28:01 PM
Andrea: si...credo si arriverà anche lì a una guerra civile che durerà parecchi anni,a meno che qualcuno non faccia un attentato con esito positivo al dittatore della Birmania...Ma quello che mi fa più rabbia è il fatto che sparano pure contro i loro leader religiosi:i monaci buddisti!!Le persone più tranquille,beate e pacifiche che ci siano!!!Ma anche lì siamo arrivati ad una situazione dove non c'è più rispetto per la religione????Pazzesco.....
Jim Belmdave_evans # Thursday, September 27, 2007 6:36:50 PM
Silwyona # Friday, September 28, 2007 11:50:54 AM
Il dialogo...tsk!!!Accordarsi con il popolo??...roba da checche!!!
Peccato che i soldati non abbiano capito tanto da che parte dovrebbero sparare, cioè verso quel grande magnarone nullafacente con il chiappone seduto su una comoda poltrona.Mi stupisce molto il fatto che non abbiano intenzione di ribellarsi...Cos'è, son pagati strabene i militari lì? O questo signor dittatore fa paura perchè c'ha superpoteri che sparaflescia razzi infuocati dagli occhi?
Perchè aver paura di deporlo?????E' questo che mi chiedo ogni volta che succede una cosa del genere...Aver paura di chi sta al vertice quando c'è TUTTO il popolo e il mondo che lo vuole morto...
...Bah..l'ignoranza è un grosso male....
Dave: te si sempre pì bravo!!!
Jim Belmdave_evans # Friday, September 28, 2007 12:04:51 PM
@silvia: modestamente
Andreaberserk78 # Friday, September 28, 2007 6:29:15 PM
la birmania sarà anche un paese ricco di storia, ricco di cultura, ricco di religione, ma, per quanto possa essere ricco,la gente per campare deve ugualmente sbarcare il lunario e non c'è potere religioso che possa sopperire alla fame!!! per tale motivo difficilmente l'esercito si schiererà dalla parte dei protestanti!non pensare quindi a quell' esercito come individui incaricati di mantenere una certa stabilità nel paese, pensa a loro come a mercenari stipendiati da un singolo uomo,e stai tranquilla che nella situazione nella quali si trovano,non sparerebbero mai al loro datore di lavoro!!
Silwyona # Monday, October 1, 2007 1:19:06 PM
Anche se povero,ripeto,un minimo di coscienza penso uno ce l'abbia...
Andreaberserk78 # Monday, October 1, 2007 6:35:31 PM
esiste una coscienza globale??? no!!!gli interessi personali in gioco,ormai,sono troppi e nessuno è in grado di poter dire fino a che punto possa arrivare la propria coscienza!!!