W l'Italia!!
Wednesday, December 12, 2007 10:24:06 PM
"Fisicamente" mi piace l'Italia, è veramente un Bel Paese, con le sue città, le opere d'arte, il suo svariato territorio che offre meravigliosi paesaggi ai fotografi e turisti di tutto il mondo, gli storici personaggi strainvidiati dagli altri stati, la mescolanza di culture e tradizioni offerte dalle sue Regioni.......ma............è veramente brutta dentro!!!
Frivola e modaiola, disposta a tutto per denaro e disposta a tutti se potenti. Manovrata da pochi soggetti per lo più incapaci, ipocriti e meschini. Derisa dagli altri. Bella da guardare ma brutta da vivere.
E questi giorni offrono un ulteriore scenario causato dalla rovina interiore del nostro Paese: lo sciopero dei Tir. Indetto per "chiedere un aumento della capacità contrattuale,
il contenimento del prezzo del gasolio e dei costi d'esercizio, il riconoscimento del costo minimo, la lotta all'abusivismo e alla concorrenza sleale e la certezza sui tempi di pagamento, la finanziaria di quest'anno ha tagliato dei fondi destinati al loro settore". Ok. C'hanno ragione anche loro. Ma tutto ciò si è tradotto in:- caos di tir ammassati lungo le strade
- rallentamento del traffico
- blocco degli approvvigionamenti
- pompe di benzina prese d'assalto
- svuotamento delle pompe di benzina
- riduzione uscite per evitare sprechi di benzina
- episodi di "furbizia del quartierino": costo della benzina porrtato a 2€ al litro!!!!!

- camionisti rissosi in mezzo la strada verso altri camionisti
- camionisti rissosi in mezzo la strada verso gli automobilisti
- prodotti dei campi che marcirscono
- latte nelle cisterne che diventa formaggino
- banchi dei supermercati semivuoti.
E in poche parole ciò comporterà danni nel settore agroalimentare per milioni di €, danni all'intera economia, danni alle b_alle degli italiani ormai lesionate da tempo e da altri episodi. Italiani che ci rimettono sempre loro alla fine, per le sempre malgestite situazioni in cui ci si vengono a trovare. Italiani come me, che sto subendo una danno alla vista a causa di questo sciopero: i miei occhiali che si son rotti (la stanghetta) sono su un qualche camion lì fuori!!! E una volta tolte le lenti a contatto, perchè dopo 13 ore che le indosso mi si gonfiano le borse, mi tocca mettere degli occhiali con la vecchia grdazione: vedo come un geco miope astigmatico ubriaco e mi scuso se in ciò che ho scritto c'è qualche errore...ma rileggendo non l'avrò visto!!!
Quindi caro (ma anche no..) Governo e cari camionisti, muovetevi ad accordarvi!!!!!!!!!!!!! Rivoglio i miei occhiali!!!!!!!
GRRRRRAZIE











Andreaberserk78 # Sunday, December 16, 2007 7:55:07 PM
tragicomix # Sunday, December 16, 2007 9:13:06 PM
Ho i brividi al pensiero che si attuino forme di violenza (lo sciopero lo è ...) per evere qualcosa.
Tassisti, camionisti, anestesisti, radiologi medici di base, controllori di volo, farmacisti, insegnanti, piloti e assitenti di volo, etc., etc. etc., tutti rivendicano qualcosa (a torto o a ragione) ma sempre sulla pelle degli altri (malati, viaggiatori per necessità, studio).
Dopo aver messo in ginocchio il povero cittadino lo Stato scende a compromessi e concede quanto richiesto.
Ma non è più semplice accordarsi prima senza rompere i marroni a noi???
Silwyona # Monday, December 17, 2007 11:32:23 AM
Laddove bisogna investire vengono tagliati i fondi..ma che paese siamo..........