My Opera is closing 3rd of March

W l'Italia!!

,

W l'Italia!!e sempre di più!!

"Fisicamente" mi piace l'Italia, è veramente un Bel Paese, con le sue città, le opere d'arte, il suo svariato territorio che offre meravigliosi paesaggi ai fotografi e turisti di tutto il mondo, gli storici personaggi strainvidiati dagli altri stati, la mescolanza di culture e tradizioni offerte dalle sue Regioni.......ma............è veramente brutta dentro!!!
Frivola e modaiola, disposta a tutto per denaro e disposta a tutti se potenti. Manovrata da pochi soggetti per lo più incapaci, ipocriti e meschini. Derisa dagli altri. Bella da guardare ma brutta da vivere.
E questi giorni offrono un ulteriore scenario causato dalla rovina interiore del nostro Paese: lo sciopero dei Tir. Indetto per "chiedere un aumento della capacità contrattuale, il contenimento del prezzo del gasolio e dei costi d'esercizio, il riconoscimento del costo minimo, la lotta all'abusivismo e alla concorrenza sleale e la certezza sui tempi di pagamento, la finanziaria di quest'anno ha tagliato dei fondi destinati al loro settore". Ok. C'hanno ragione anche loro. Ma tutto ciò si è tradotto in:
- caos di tir ammassati lungo le strade
- rallentamento del traffico
- blocco degli approvvigionamenti
- pompe di benzina prese d'assalto
- svuotamento delle pompe di benzina
- riduzione uscite per evitare sprechi di benzina
- episodi di "furbizia del quartierino": costo della benzina porrtato a 2€ al litro!!!!!bigeyes
- camionisti rissosi in mezzo la strada verso altri camionisti
- camionisti rissosi in mezzo la strada verso gli automobilisti
- prodotti dei campi che marcirscono
- latte nelle cisterne che diventa formaggino
- banchi dei supermercati semivuoti.
E in poche parole ciò comporterà danni nel settore agroalimentare per milioni di €, danni all'intera economia, danni alle b_alle degli italiani ormai lesionate da tempo e da altri episodi. Italiani che ci rimettono sempre loro alla fine, per le sempre malgestite situazioni in cui ci si vengono a trovare. Italiani come me, che sto subendo una danno alla vista a causa di questo sciopero: i miei occhiali che si son rotti (la stanghetta) sono su un qualche camion lì fuori!!! E una volta tolte le lenti a contatto, perchè dopo 13 ore che le indosso mi si gonfiano le borse, mi tocca mettere degli occhiali con la vecchia grdazione: vedo come un geco miope astigmatico ubriaco e mi scuso se in ciò che ho scritto c'è qualche errore...ma rileggendo non l'avrò visto!!!
Quindi caro (ma anche no..) Governo e cari camionisti, muovetevi ad accordarvi!!!!!!!!!!!!! Rivoglio i miei occhiali!!!!!!!furious

GRRRRRAZIE

Il mistero di Leonardo da VinciAND FINALLY.... I'M GRADUATED!!!!!!

Comments

Andreaberserk78 Sunday, December 16, 2007 7:55:07 PM

se la memoria non m'inganna,non ricordo di scioperi che abbiano portato cambiamenti in positivo nel nostro Bel Paese!di certo, gli unici cambiamenti che quei poveri camionisti hanno visto, sono di tipo atmosferico, visto che per giorni sono rimasti fermi al gelo, al vento ed alla pioggia, e l'unica cosa che avranno rimediato sarà di tipo reumatico! ma, anche se hanno bloccato la routine di mezz'italia, chi stava bene prima,continuava a star bene anche durante lo sciopero, e continuerà a star bene anche in seguito,perchè la nostra bella italia ha del marcio proprio nelle colonne che dovrebbero reggerla!

tragicomix Sunday, December 16, 2007 9:13:06 PM

Mah!
Ho i brividi al pensiero che si attuino forme di violenza (lo sciopero lo è ...) per evere qualcosa.
Tassisti, camionisti, anestesisti, radiologi medici di base, controllori di volo, farmacisti, insegnanti, piloti e assitenti di volo, etc., etc. etc., tutti rivendicano qualcosa (a torto o a ragione) ma sempre sulla pelle degli altri (malati, viaggiatori per necessità, studio).
Dopo aver messo in ginocchio il povero cittadino lo Stato scende a compromessi e concede quanto richiesto.
Ma non è più semplice accordarsi prima senza rompere i marroni a noi???

Silwyona Monday, December 17, 2007 11:32:23 AM

No,purtroppo come tutte le cose "bisogna che ci sia il morto per vedere le cose"...Non c'è stato il morto ma ci son stati gli italiani bloccati nelle loro attività e intenzioni per giorni,incazzati e stanchi..credo sia un inizio però..si è visto che funziona rompere le balle per bene alla gente..mi aspetto altri scioperi del genere prossimamente,uno ad esempio che giustificherei è quello "delle forze dell'ordine": fanno un lavoro che di questi tempi sta diventando ancor più pericoloso e necessario al tempo stesso e in compenso sono pagate poco e male,senza divise in buone condizioni,senza volanti,devono pagarci loro la benzina e la manutenzione,mezzi vecchi...
Laddove bisogna investire vengono tagliati i fondi..ma che paese siamo..........

Write a comment

New comments have been disabled for this post.

February 2014
S M T W T F S
January 2014March 2014
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28