My Opera is closing 3rd of March

Venerdì 17??? Pfui!!

, , , ,

Giornata indimenticabile quella di ieri. Mi sembrava di attirare sfiga con ogni parte di me. La mia pazienza è stata messa a dura prova e ne ho usata/abusato talmente tanta che la bile del mio fegato probabilmente ha trasbordato da esso.
La giornata comincia alle 08.30, ah, premetto che la mia sveglia domenicale è stata così presto perchè ogni domenica ho le "esercitazioni" per le gare della Croce Rossa provinciali. Dunque, mi sveglio, mi sistemo e con grande soddisfazione e incredulità per la prima volta rischio di arrivare a destinazione in orario se non addirittura qualche minuto in anticipo.
Al momento di uscire di casa però mi accoglie in tutta la sua freddezza e alitosi una nebbia da visibilità 40mt e tasso di umidità 90%. "Accidenti..mi si rovinano i capelli. Meglio mettermi un berretto in testa." ho pensato.
Credo che la causa di tutto sta in questa scelta. Ho guidato nella nebbia con un berretto in testa. Chi guida con un cappello in testa (e non solo i vecchi) è portatore di ritardo altrui. Nel mio caso però il ritardo che ora narrerò me lo sono autoinnestato.
L'auto, però, era in riserva, mi sarei dovuta fermare a fare un pò di benzina. "Nessun problema, al massimo ritarderò di due minuti" ho pensato. Stranamente senza ostacoli, perchè non avevo ancora manifestato fretta, raggiungo il primo distributore. "Autoservice fuori servizio". " 'Azz.." vabbè, poco più avanti ce n'era un altro. Avrei ritardato di altri due minuti. Mi riimmetto in strada attraversandola con i finestrini abbassati per ascoltare se sopraggiungevano auto (perchè non vedevo una mazza) e giungo all'altezza del secondo distributore, 400mt più avanti. "Chiuso". "' Ri-Azz!!". Ora avevo un pò di fretta. "Provo a quello della YES, sennò mi fermerò al ritorno. Tanto strada in riserva la Opel la fa. E' che chissà da quanto è in riserva..E se mi fermo per strada?". Se solo avessi dato più fiducia nella Opel. Mi fermo alla YES, era aperta. Guardo bene le pompe di benzina per NON SBAGLIARE,e mi fermo in quella centrale. Metto i soldi, guardo il numero della pompa e mi accingo a prendere la pistola "Senza Pp". I tubi di gomma verde e nero erano intrecciati tra loro, ma con sicurezza afferro quello della benzina. Inserisco ed inizio ad erogare. "Clack", "Clack", "Clack"...Minchia..avevo la pistola difettosa che scattava ogni volta che premevo. 20€ di benzina in quelle condizioni son difficili e penosi da fare..Mi auguravo che il prezzo della benzina aumentasse vertiginosamente all'improvviso per terminare quel supplizio prima....Ma con molta pazienza,dopo 10 o forse anche 15 minuti, 300.000 "Clack", e 70ml al secondo di benzina erogata a scatti, nonchè una signora che mi ha chiesto informazioni stando nella sua auto a distanza e abbassando il finestrino per 1/4 (non avevo capito una mazza cosicchè la liquidai con un "Non so.non son di qui."), ripongo la pistola.
Parto.
Accendo l'auto,fa due saltini, si muove di 5 metri e muore. Riprovo. "'Azz..la batteria m'è partita propiro ora!!!". Ma non ne ero convinta. Il dubbio delle pompe di benzina intrecciate mi era ricomparso in mente, ma speravo fortemente fosse un dubbio dovuto al mio solito modo di pensare pessimista. Sposto l'auto in folle CON UN PIEDE nel parcheggetto di fianco e chiamo casa dove mio padre quasi in tono sarcastico mi chiese se avevo sbagliato a fare benzina. Mi balenò in mente di nuovo il dubbio. Nell'attesa chiamo anche i colleghi di Croce Rossa spiegando che ero in ritardo per causa auto e guardo le pompe di benzina.........
.........C-azzo..............monkey
Ho fatto Diesel. Informo a casa, e mia madre mi riempie di parole dicendo che son troppo sressata, dormo poco, eccetera eccetera eccetera..Metto giù e continuo l'attesa.
Arriva mio padre e con lo sguardo perso nell'auto morta -pensava forse a qualche impegno che avrebbe dovuto prendere 23 anni e 3 mesi fa- mi dice "Spostiamo l'auto che qua intralcia". Auto in folle, lui da una parte e io dall'altra, sempre CON UN PIEDE e manovrando il volante, la mettiamo in un posto auto della concessionaria auto di quel piazzale. Mi accompagna in Croce Rossa. Faccio l'esercitazione, dove "muoio" subito anch'io soccorritore in quanto non accortami del filo elettrico (finto) sotto la vittima-attore. Ottimo direi. Termino e chiamo a casa perchè mi vengano a prendere.
Nella strada del ritorno, ci fermiamo per mettere nell'auto un biglietto con scritto che l'auto aveva un problema e che saremmo andati a prenderla il giorno dopo, e troviamo due distinti signori impellicciati fuori dalla loro auto d'epoca che indicavano l'auto morta parcheggiata un pò scocciati. Molto probabilmente erano i capi della concessionaria. Chiesi se il parcheggio era loro, mi risposero di si e che era meglio spostare l'auto nel parcheggetto li dì fianco (lo stesso dove l'avevo spostata io all'inizio) perchè lì c'era la porta da dove gli operai il giorno dopo dovevano entrare. Tornammo a casa a prendere le chiavi che avevo lasciato nell'auto di mio padre, arrivammo lì e la spostammo di nuovo. Capimmo che i due signoroni ce l'avevano fatta spostare nel posto per l'esposizione auto del concessionario concorrente situato lì di fianco...Che maledetti....
Tornammo a casa. Ormai era una questione del giorno dopo.
Nel pomeriggio decido di fare un giretto con il mio ragazzo. Andiamo in un baretto, passano un pò di orette e al ritorno in auto verso casa comincia un crampo al piede. "Maledetto freddo". Ci fermiamo per uno spritz nel paese-cittadina vicino a dove abitiamo. Il movimento è stato: pochi passi - seduti in baretto - pochi passi - secondo baretto - pochi passi. Nient'altro, ma ogni volta che mi alzavo il dolore era sempre più lancinante e iniziavo a zoppicare. Così dal nulla! Ma non volevo andare in Pronrìto Scoccorso, magari era un crampetto dal freddo (anche se ormai perdurava da due ore..)
Arrivata a casa con lo stivale in mano e tolto il calzino presi una mezza paura: il piede era gonfio, rosso bordeaux, tirava tutto e le vene erano ingrossate. Che schifo. Provo a fare una doccia calda ma niente, sempre peggio. Finchè decido di andare al Pronto Soccorso.
Lì comincia la seconda saga della giornata. Arrivo, prenoto il turno : Codice bianco. Ultima in ogni caso e soggetta al ticket. "'Azz..". Ma non c'era tanta gente prima di me, solo parenti in attesa. Pareva che in un'ora me la fossi cavata. Sono entrata alle 10 e sono uscita a 00.40 ma l'attesa era infinita. Continuava ad entrare gente segnalata come "Verde". Stavo pensando addirittura di peggiorare le mie condizioni con un finto svenimento o finto convulso. Ma dai, non potevo farlo.
Senonchè, quando pareva che finalmente non c'era più nessun'altro in attesa, arriva un'auto con una famiglia dell'africa-nord, isterica che inizia a suonare il clacson e ad urlare per il pronto soccorso. Ho dovuto aspettare un'altra ora. Alla fine, quando tutti gli altri erano sistemati e rimanevo solo io, mi invento di chiedere per curiosità all'infermiere se si erano dimenticati di me. Dalla risposta che interrogava il computer alla ricerca del cognome, si. Non era partita la richiesta con il numero assegnatomi all'inizio. (Che infatti, sto rincoj di infermiere, aveva dato un altro).
Mezzo secondo dopo mi chiamano e dopo una consistente pomatata e fasciatura in 8 minuti mi mandano fuori con scritto nel foglietto:

Codice secondo il medico: Verde(Ti odio infermiere...Avrei risparmiato un'ora in quel posto se avessi valutato meglio!!)
Diagnosi:TENDINITE AL PIEDE SINISTRO.


Lo stesso piede che aveva spinto l'auto quella mattina, per fare benzina che avrei potuto fare al ritorno. Tutta colpa del berretto in testa che rincoglionisce chi guida. E ora zoppico. penguin
Bilancio della giornata: -60€, i 20 son del Diesel sprecato. Mi è andata anche bene!! up [/ALIGN]

AND FINALLY.... I'M GRADUATED!!!!!!I come back!

Comments

AranBanjo Tuesday, January 29, 2008 7:48:59 AM

Bella giornatina smile
Ma il pirla del tuo ragazzo non ti aveva chiesto di portati lui al pronto soccorso?

p

Silwyona Wednesday, January 30, 2008 1:30:55 PM

Perchè sei pirla?smile Si ma dai.. chi pensava non fosse un crampo??

AranBanjo Thursday, January 31, 2008 1:57:02 PM

ecco... hai svelato la mia identità...
smile

Silwyona Thursday, January 31, 2008 7:33:51 PM

Ooooops....whistle

Valentinaocchidigatto Saturday, February 2, 2008 9:13:18 AM

Ooooh...non l'aveva capita nessuno!!! p devil lol
Cmq...la storia la sapevo già,ma raccontata da te mi ha fatto venire le lacrime agli occhi dalle risate!!!Sei troppo brava a descrivere la sensazione di nuvoletta sopra la testa!!Ti ingaggerò per raccontare le mie!!!! lol

Silwyona Saturday, February 2, 2008 1:34:41 PM

lol cosa vuoi..sto cercando di farne un'arte delle sfighe che mi capitano..almeno mi alleggerisce un pò dal senso di essere la realizzazione di Fantozzi.. lol

Valentinaocchidigatto Sunday, February 3, 2008 1:37:00 PM

lol fai qualche provino in tv magari prendi un po' di soldi! lol

Silwyona Sunday, February 3, 2008 3:41:41 PM

si, per una serie femminile di Benny Hill!!lol

Valentinaocchidigatto Monday, February 4, 2008 9:14:05 AM

lol Magnifica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Silwyona Monday, February 4, 2008 8:34:45 PM

lol

Andreaberserk78 Thursday, February 28, 2008 10:48:09 PM

sing silvia, silvia, i gatti neri ti fanno ciao sing

ok, ho fatto fuori Heidi, ma una giornatina così come l'hai descritta te ispira creatività lol

Silwyona Saturday, March 1, 2008 11:50:20 AM

lol hai fatto bene, Heidi mi sta pure antipatica!!!!bigsmile

Valentinaocchidigatto Wednesday, March 5, 2008 2:29:47 PM

lol Anche a me!!!!!

Silwyona Thursday, March 6, 2008 2:03:31 PM

lol

Amonsilamonsil Saturday, March 8, 2008 10:43:53 AM

Cavolino che giornatina yeah..meno male che sei uscita per le esercitazioni della croce rossa..Comunque mi sa che seguirò il tuo consiglio: niente berretto in testa quando si guida.. bigsmile

Silwyona Saturday, March 8, 2008 12:05:16 PM

Brava!Mi raccomando Amonsil!!lol

Valentinaocchidigatto Monday, March 31, 2008 3:04:01 PM

Maremma...un'agonia!!!! faint

Silwyona Wednesday, April 2, 2008 8:26:52 PM

che affare??

Write a comment

New comments have been disabled for this post.

February 2014
S M T W T F S
January 2014March 2014
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28