My Opera is closing 3rd of March

Australia and more

OUTBACK, SPIAGGE, GIOIA E UNA WILMA CHE SBUFFA......

Finchè non lo vedi non ti rendi conto di quanto sia difficile e faticoso attraversarlo!! Si chiama Outback e non perdona stupidi errori: come quando ieri io e unleashe Silvia abbiamo spinto Wilma per 300km con 40 gradi dentro questo inferno di terra rossa e bush. L’esperienza lascia il segno e se penso alla nostra unica sosta al Billabong verso le 3 di pomeriggio non posso che sentire strani brividi.
Billabong è un paese di 4 case in mezzo al deserto; con 40 gradi fuori il suo aspetto è vicino alla mia idea di un posto dimenticato da Dio con la sola attenuante che dopo 200Km di nulla è la tua salvezza. Wilma era davvero su du giri x il caldo ed anche le mie certezze di arrivare a Denham stavano svanendo. Ma come si dice: “tutto bene quel che finisce bene”.
Ora siamo in una penisola di nome Shark bay, che a dispetto del nome è patria di spendidi delfini che vengono a mangiare sulla spiaggia. I paesaggi ripagano da una giornata dove pensavi di aver visto l’inferno, con splendide spiagge di conchiglie sedimentate da milioni di anni di maree e piscine di acque trasparenti, animali unici e un cielo dipinto.
Monkey mia è appunto quella famosa spiaggia dove un paio di volte al giorno alcuni delfini si avvicinanano alla riva per farsi regalare cibo dai rangers di questo parco marino che è tutt’altro che invaso dai turisti. Il mare è piatto come una tavola, e se ti siedi sul bagnoasciuga e guardi all’orizzonte puoi vedere due pinne che escono a pelo d’acqua e allora pensi che sei davvero fortunato e che questo mondo è ancora vivo . E’ vivo perchè quante volte ti capita di passeggiare sulla spiaggia e schivare uno stormo di gabbiani che combattono con un pellicano x un ottimo pranzo di pesce fresco?? E’ vivo perchè devi solo sederti ed attendere che lo spettacolo cominci, spettacolo di animali e piante, di oceani e tramonti, di conchiglie e strane maree.
Australia: immensa e silenziosamente selvaggia.

PRIMA TAPPA LANCELIN E BIANCHE DUNE DI SABBIA...WILMA, NOI E UNA NOTTE CHE SA DI SALE......

Comments

Barbara Faccioli Wednesday, December 20, 2006 4:48:53 PM

Ma non e' giusto che tu racconti tutto questo e noi qui a lavorare...cazzo e' ingiusto questo cavolo di mondo non e' giusto....uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaBarbara

Write a comment

New comments have been disabled for this post.