PICCOLI ANEDDOTI DI UN VIAGGIO.....
Thursday, December 28, 2006 10:15:39 AM
Denham, penisola di Shark bay. Wilma il venerdi di proseguire serena il viaggio non ci pensa nemmeno e mi costringe a cercarle un bravo meccanico. Denham 1000 abitanti e due meccanici. Opto per il piu’ barbuto che ha l’aria di uno burbero e cattivo; infatti alle 5 di pomeriggio di venerdi provo a convincerlo a dare un occhiata a Wilma ma di lavorare dopo l’orario di chiusura non ci pensa nemmeno. Mi dice che ci rivedremo lunedi mattina.
Quasi puntuali ci facciamo trovare il lunedi mattina. Due ore e scopriamo che Wilma non ha nulla di serio e che il meccanico è davvero simpatico. Solo che con i bancomat non ci sa proprio fare, dato che per errore striscerà la mia carta due volte. Partiamo felici di aver risolto il problema ma a Carnarvon(300 km a nord) mi accorgo dell’errore del mio amico meccanico. Lo chiamo e gli faccio presente che mi ha fatto pagare doppio. Placido mi dice: no worries mate!!! Vai alla stazione di polizia di Carnarvon e chiedi del sergente Maddock; lui ti ridarà i soldi!!! Bhe non avrei mai pensato di avere dei soldi da uno sbirro.
Wooramel, roadhouse in mezzo all’outback!!! Middle of nowhere!!!! 40 gradi e nessuno in giro; è la vigilia di natale!!! Ci fermiamo in questa roadhouse per dare tregua a Wilma e ai nostrin bollenti cervelli. Attacchiamo il freeezer dei ghiaccioli mentre la coppia di ozzy che gestisce la roadhouse comincia molto affabile ad attacare bottone con noi: “da dove venite, dove siete stati, fantastico, bellissimo.......avete visto i canguri???? Si un sacco ma purtroppo tutti morti sulla strada!!! Allora venite nel retro che vi mostro i piccoli di una cangura che è stata investita qui vicino”. Andiamo nel retro e nel loro giardino cosa vediamo??? Due piccoli canguri che saltellano tra gli spruzzi d’acqua dell’inaffiatoio. Come se avessi un paio di cagnolini in giardino solo che questi toponi mangiano erba e saltellano allegramente. Quando saranno cresciuti salteranno la staccionata che li tiene qui al sicuro e torneranno a vivere nel loro vero habitat: fottuto outback!!!










Barbara Faccioli # Thursday, December 28, 2006 11:25:33 AM
Qui e' finalmente venuto l'inverno....e' propio freddo uffa........stai bene tu.....
Ma lo sai che ormai sei a piu' della metaà della tua vacanza?
Ah non ti ho detto la novitaà Boris viene a lavorare al Matusel per due settimane perche debito va in messico e dato che il tedesco e' disocuppato in attesa di tornare in Canada viene li' non pioi immaginare la felicità mia e di Riaz...
Baci Barbara