My Opera is closing 3rd of March

Australia and more

IL MARE CHE ESPERIENZA.........

In nessun posto come in Australia, il mare ha qualcosa di speciale da regalare. Oasi marine protette che ospitano animali che nella nostra magica penisola oramai sono scomparsi.
Coffin Bay e Baird Bay sono due dei tanti esempi di paradisi che sopravvivono allo scempio dell’uomo. In ognuna vivono animali unici come foche, delfini ed anche squali; e poi uccelli, canguri e tanti altri tipici animali di questa terra. Ieri eravamo appunto a Baird bay 40 km di strada sterrata per arrivare su una spiaggia con esattamente 18 case; si perchè quando chiamo questa famiglia che gestisce questo tour mi fanno subito chiaro che per raggiungerli non ci saranno indicazioni o cartelli e che la loro case è l ultima su questa spiaggia. Ci alziamo alle 7 e partiamo appunto per Baird bay, prestando attenzione ai soliti canguri che all’alba sono ancora in giro. 1h e mezza e siamo in questo posto silenzioso e selvaggio. Saremo in 7 che con il passaparola hanno deciso di nuotare con delfini e foche. Il posto lascia senza fiato per quanto è pacifico e incontaminato.
Cominciamo con il nuotare con 8 delfini di cui due appena nati. Non ho parole per descrivere quanto sia stato incredibile nuotare con questi animali che ci giravano intorno a non più di 50 cm. Unica paura gli squali che nell area abbondano ma per fortuna ieri nessuno aveva voglia di mangiare italiano.
Seconda tappa, una piccola spiaggetta con una colonia di foche. In tutto circa 80 che al nostro arrivo erano appollaiate su questi scogli a dormire ed oziare. La cosa affascinate è che questo australiano che vive vicino a loro ha un modo davvero rispettoso nell’approcciare con questi animali. Nessun altro porta in barca turisti in questi luoghi; infatti se orde di turisti venissero in questi luoghi credo che questo magnifici animali cambierebbero dimora. All’inizio solo un piccolo di foca nuotava con noi poi con l’alta marea che aveva sommerso il loro scoglio dimora, siamo stai circondati da tantissime di questi stupendi animali che nuotavno e giocavano con noi. Un esperienza semplicemente strabiliante. Credetemi, questo è essere felici.........
Ora siamo a Streaky bay e tra 100 km il nostro giro sulla Eyre peninsula sarà terminato. Torneremo probabilmente ad Adelaide per degustare i vini delle cantine intorno e per proseguire lungo la Great ocean road verso Melbourne. P:S : non perdetevi le foto!!!!

Che strana storia la vita!!!! Ritorno alla civiltà lungo il “sud” del sud australia e lungo la great ocean road....

Comments

Barbara Faccioli Thursday, March 8, 2007 8:06:55 AM

Bene bene propio ferie cazzo e le mie sono cosi lontane invece....pero' alla bella eta di 33 anni appenna compiuti( a proposito non mi hai fatto gli auguri)....ho imparato a nuotare....che figata...baci barbara

Write a comment

New comments have been disabled for this post.