My Opera is closing 3rd of March

Australia and more

quest'aria inglese....

Un sole che non ti aspetti rende tutto ancor più bello, nonostante la mia testa chieda pietà per uno dei soliti vinacci australiani bevuti nell’aria anni 60 dell’old bar. L’altra sera, nel pub decadente di Brunswick tra punkettoni e dandy frenetici. Ed in tutta serenità cammino verso casa e penso che le case in stile inglese sono tremendamente affascinanti con le loro caratteristiche verande ed il loro stile regale, molto più calde dei nostri freddi condomini.
Comincio ad avvicinarmi ad una normalità che mi è davvero mancata in questi mesi ed una serata tra amici nella sua semplicità è una medicina naturale per il tuo spirito; se c’è qualcosa che ho capito in questo ultimo anno errante per l ‘Australia è che il tuo punto di vista su molte cose della vita è tutt’altro che immutabile. Mentre viaggi, mentre pensi (e da solo hai molto tempo per pensare), realizzi che qualcosa è davvero cambiato. Non che il viaggio sia l’unica cura attuabile, solo un esempio.
Ho sempre creduto che alcuni dei miei principi non potessero mutare e che la mia guardia non si sarebbe mai abbassata.Come quando attraversi quei periodi della vita dove sei talmente sommerso di cose, dove il tempo sfugge inesorabile ma rabbioso come un treno in corsa, non puoi fermarti; fermarti a pensare che tutto è troppo uguale e che hai dannatamente bisogno di qualcosa che ti faccia cambiare, te stesso e ciò che non va. La si può chiamare auto-analisi, sta di fatto che per me i sogni sono lo specchio degli scheletri che ti porti dentro.
Mi è successo di mischiare nei miei sogni fatti e personaggi che seppur non hanno nulla in comune, dimostrano che la mente assorbe e rilascia, una strana cura disintossicante!! Sogni confusi che però ti aiutano a capire quali le priorità d’ora in poi.
Cosa mi è mancato più di tutto??? Il tempo: un ossesione ed un rimpianto. Ossessione perchè vorrei non perderne un minuto. Rimpianto perchè ho visto me stesso anni prima ed ho capito quanto la pigrizia mi abbia privato di tante cose che ora avrei potuto.....
Bisognerebbe riprendere possesso della propria vita. Bisognerebbe toccare il fondo, come un pianto che non riesci a fermare perchè era dentro di te da troppo tempo, un pianto che aveva dentro tutti quegli scheletri di cui parlavo. E sorrido mentre penso a quante volte uno vorrebbe piangere ma le lacrime fottutamente non vogliono uscire; che succede??? Tutto va troppo in fretta e mettere ordine dentro se stessi è impossibile. Pensare a se stessi fa male e fa bene; o fa solo paura perchè uno vede ciò che poteva essere???

Melbourne ed un inverno alle porte!!!!Appello Per il mio cane smarrito.....

Comments

Barbara Faccioli Monday, May 14, 2007 7:36:30 AM

Prima di leggere tutto questo ero felice tu rimanessi li....ora penso sia meglio tu torni a casa e rinsavirti un po.....perche mi sa che stai deventando matto....ah ah ah ah ah ah ah ah ha scherzo dai.
Oggi dovresti sapere se ti rinnovano o no il visto vero? mi raccomando avvisa eh che riaz nono sta piu' nella pelle...baci....Barbara

Barbara Faccioli Thursday, May 17, 2007 7:19:07 AM

Hello quindi? vuoi dirci se e' rinnovato oppure no.....qui il tempo e bello ( a parte oggi) e' gia estate.......e oggi ho un sonno blu....devo andare a letto presto la sera cavolo non ho piu' il fisico ....baci

Write a comment

New comments have been disabled for this post.