My Opera is closing 3rd of March

Australia and more

Subscribe to RSS feed

Un mese di viaggio......o poco più

Vorrei parlare della parola viaggio!!!! é strano perchè se pensi bene a questa parola ti accorgi che è un concetto molto più universale di quel che crederesti....ed intendo in tutti i sensi....dal fatto che seppur tradotta in innumerevoli lingue, l'idea che tutti hanno di questa parola è quanto di più simile si possa immaginare.....tu viaggi e parlando con svariate persone lungo il tuo cammino, avrai un quadro chiaro di cosa gli altri intendono con questa parola, con quest'idea che più la vivi è più diventa una necessita.......ma positiva perchè più di ogni altra necessità, ti fa crescere.....
é un mese che viaggio o poco più ma solo ripensando a me a Bangkok e succesivamente qui, bhe non posso fare a meno di notare che in un solo mese qualcosa di me è cambiato, come se la mia necessità di viaggiare, vedere,conoscere crescesse ogni giorno di più.....mi immagino alla fine di questo anno con altre mete ed altri posti nuovi da scoprire....uno strano e perverso fiume in piena di curiosità mi ha attanagliato. E che dire delle persone che incontri....diverse, confuse, con ideali e storie diverse, ma più di tutto noti come nella tua routine quotidiana in Italia non ti accorgi che dove vivi ci sono persone di altri paesi....intendo che in viaggio, quando sei consapevole che stai viaggiando, sei più attento alle persone che ti cirocondano, cerchi una comunicazione con tutti, proprio perchè accetti che tutti siano parte di quello che vivi ogni istante, li "usi" come mezzo per ricordare ogni momento......questo per me è un po il viaggio, il viaggiare.....dare sfogo pieno alla propria curiosità.
Piccoli preamboli di sentimentalismo ogni tanto ci vogliono.....ora che dire dopo tutto ciò. Bhe viaggiate, non chiedetevi perchè, non fatelo per un preciso motivo, e sopratutto non credete al fatto che non si possa viaggiare anche stando a casa......il viaggio è curiosità e la curiosità è il primo passo per viaggiare.