My Opera is closing 3rd of March

Australia and more

Subscribe to RSS feed

Cosa succede a casa mondo:

Cavolo mi sono catapultato in tutto ciò in un solo mese!!! Mi riferisco al fatto che sono stupito di come in cosi poco tempo tutto ti possa cambiare davanti!! Vivo in una casa davvero bella, come quelle che sogni di avere in Italia.....ma li' lo spazio costa; anche qui intendiamoci ma qui in Oz anche le persone "normali" possono avere un pezzo di terra senza essere indebitati a vita. Una sera parlavamo della possibilità di lavorare nelle miniere, ma non per fare il minatore ma perchè in questa parte di australia ci sono molte miniere che in pratica sono vere e proprie città e di conseguenza necessitano di lavoratori in tutti i campi, in quella particolare occasione si parlava di catering e ristorazione....in pratica se uno lavora un anno può guadagnare l equivalente del prezzo di una casa. Vivo a 5 km dal mare e due dal centro cittadino; ti svegli ti fai una surfata la mattina e corri al lavoro il pomeriggio!!! Mi si aprono ottime prospettive!!!!
Dal versante politico in questa casa si respira un aria fervida. Terrin (australiano) sabato sera mi ha raccontato un po il suo pensiero sulla storia degli aborigeni. In pratica vivono come un popolo di intrusi ma in un paese che era loro da sempre e di cui gli australiani si sono impossessati in poco più di 200 anni!!! Un esempio su tutti: se un aborigeno cerca di iscriversi all'università, sul modulo di compilazione della domanda trova una casella in cui deve specificare che è di origine aborigena, ed oltre tutto paga più di tutti gli altri!!! Hanno fatto una statistica qui: l'età media di vita di un australiano è di 85 anni quella di un aborigeno di 45.....non male!!!! Le parole non riescono a descrivere come stando qui si possano respirare le differenza tra due popoli che vivono sullo stesso territorio da due secoli...per esempio in tv ho visto programmi in lingua originale per la comunità greca e per quella italiana, ma non un solo programma che parlasse di aborigeni o fatto da aborigeni!!! No comment.
Bog(israeliano) è abbastanza proccupato per la situazione in Libano....come non capirlo se in più ti racconta che per dovere ogni israeliano deve spendere un periodo di giorni ogni anno nell'esercito; in pratica lui torna in Israele ogni anno per un mese (che sono le sue ferie) ed è obbligato a farsi una settimana nell'esercito, magari in prima linea!!! Da urlo.....ed io che non ho fatto neanche il servizio civile......Tralascio qui le discussioni avute su appoggi politici delle nazioni vicine, e accordi internazionali!!! E' difficile schierarsi da una parte quando ascolti la realtà raccontata da una persona come te....la tua visuale sulle cose cambia radicalmente!!!!
Io intanto sto facendo una scorpacciata di Perth e dintorni, anche se mi sa che dalle prossime settimane il mare e la spiaggia saranno i miei posti prediletti....ho convinto Terrin a presentarmi a qualche suo amico che fa Windsurf e Kitesurf per insegnarmi!!! Speriamo bene!!! Per il resto un bacio a tutti voi in quell'estiva Italia!!!! Davide