Tutorial : GPS
Monday, December 21, 2009 4:35:12 PM
Avete presente le "dimostrazioni" delle piste che servono a capire dove andare?
Se state facendo una pista e vi piacerebbe inserire uno di questi "GPS" e non sapete come fare ecco una guida.
Se state facendo una pista e vi piacerebbe inserire uno di questi "GPS" e non sapete come fare ecco una guida.
Vi spiego entrambi i tipi di GPS, quelli "indietro per GPS" e quelli "aspettare per GPS".
Prima di tutto qui di seguito 3 screen utili per capire meglio cosa fare.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
E' necessario un replay della pista, se siete nell'editor potete usare il tasto "convalida"(la bandierina) e quando siete soddisfatti del vostro giro cliccate su "Save replay".
Dall'editor cliccate sull'icona telecamera (immagine 1), vi si apre un menù, cliccate sul tasto "modifica" di fianco a In-game. vedrete un'interfaccia simile a quella di immagine 2.
Qui dovete scegliere che tipo di GPS fare.
1) Go Back
Va creata una clip (tasto #1 di immagine 1) e posizionato il trigger(ovvero il posto in cui parte la clip) sullo start, per confermare tasto #3.
In questa clip potete aggiungere un testo a video es: "go backwards for GPS", click sul tasto #4 per aprire il menù i cui scegliere gli oggetti.
Create una seconda clip e posizionate il trigger dietro allo start, per confermare tasto #3.
In questa clip per prima cosa dovete inserire il vostro replay cliccando sul tasto #5, fatto questo tornando sul menù del tasto #4 inserite una telecamera gara (#6).
Perchè la telecamera segua il vostro ghost cliccate sulla linea dei tale telecamera che vi si è creata nello spazio sotto e cercate il vostro nome con i tasti #1 #2 segnati nell'immagine 3.
2) Wait
Va creata una clip e posizionato il trigger sullo start, per confermare tasto #3.
In questa clip dovete fare quello che in "Go Back" è stato spiegato per la seconda clip, ovvero importare ghost e inserire una telecamera che lo segua.
In aggiunta conviene inserire un testo (spiegato in "Go Back") es : "Wait for GPS".
Importante: spostate (trascinando) le 2 linee del ghost e della camera (nello spazio in basso) in modo che l'inizio di tali elementi sia circa a 3 secondi. Se saltate questo passo vedrete sempre partire il GPS.
Poi,semplicemente, inserite una seconda clip con trigger davanti alla partenza e confermate con il tasto #3.
Questa clip serve solamente per fermare la prima clip se la macchina del giocatore si muove dalla partenza, non va inserita nessuna camera/testo.
Spero di essere stato chiaro, se non è cosi chiedete pure.
Ovviamente questa guida è semplicistica, si possono fare cose più elaborate, come ad esempio telecamere differenti, inserire una transizione in dissolvenza o effetti di testo(stile countdown per il wait), sta a voi provare
.


