My Opera is closing 3rd of March

F per Favonio

Lo Ré della Tribù del Cucchiaino Piegato

Subscribe to RSS feed

adesso c'è il sole - pt.1

qualcosa è cambiato, citando la filmografia di Jack Nicholson.
stamattina il mio approdo all'artemide è stato più che mai simile al vostro incubo peggiore.
come ogni sceneggiatura che si rispetti è "una mattina come tante altre": solito ritardo "recuperabile" nell'uscire di casa, solita radio che s'accende all'avviamento della macchina, solito traffico per le vie di milano.
poi "la situazione comincia a peggiorare": il traffico diventa un blocco stradale, causa AMSA in un vicolo stretto, mentre le lancette dell'orologio corrono sempre più veloci verso il "tempo limite" oltre il quale il ritardo diventa irrecuperabile quindi certo.
non perdo la calma perchè... faccio yoga e sto imparando a farla diventare filosofia di vita: sono superiore al ritardo.
tutto sembra andare per il peggio e giust'appunto arriva "la quiete prima della tempesta": il traffico in tangenziale, solitamente un quasi-fermi, è ridotto a sporadici rallentamenti e così il tempo, come scorrendo al contrario, mi permette di recuperare sul ritardo; sarò in orario.
sono le 8.50 ed il cielo è nuvoloso ma non promette pioggia.
intravedo il possente prefabbricato grigio chiaro dell'artemide in fondo alla strada ma, nel silenzio immobile dei campi che mi circondano, è l'unica cosa ad essere avvolta nella nebbia.
inquietante.

(fine della prima parte)


M
February 2014
S M T W T F S
January 2014March 2014
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28