My Opera is closing 3rd of March

F per Favonio

Lo Ré della Tribù del Cucchiaino Piegato

pranzo camuno

la verità sta nell'onestà delle persone che ci portano l'informazione.
secondo Repubblica una "commissione indipendente" ha premiato l'ASM di Brescia per il miglior inceneritore del mondo.

(liberamente tratto da Beppe Grillo)

già una notizia così fa pensare: IL MIGLIOR INCENERITORE?
...possiamo premiare anche il miglior peto a questo punto!


questa è parte di una lettera aperta diretta al presidente dell'ordine dei giornalisti lombardo di un cittadino bresciano che è in leggera controtendenza...

"le scrivo per proporLe un correttivo ad un malcostume diffuso tra i giornalisti: la pubblicazione di notizie di successi scientifici o tecnici legati a grandi interessi privati, senza che sia disponibile la relativa documentazione scientifica o tecnica.
questa prassi scorretta asseconda la diffusione di notizie false o tendenziose che favoriscono grandi interessi privati ma spesso danneggiano il pubblico; soprattutto quando si tratta di temi relativi alla salute.
l’esempio più recente è quello della notizia di un premio all’inceneritore dell’ASM di Brescia."
(...)
"i giornalisti dovrebbero sempre ottenere una copia del rapporto scientifico sul quale si basa la notizia che comunicano al pubblico, e conservarla in archivio."
(...)
"se invece di limitarsi a passare e amplificare comunicati stampa si fosse controllato su Internet chi ha conferito il riconoscimento, si sarebbe facilmente appreso che l’ente premiatore, la WTERT della Columbia University, annovera la Martin GmbH tra gli “Sponsors and Supporting organizatons”.
La Martin GmbH è tra i costruttori dell’inceneritore premiato.
(...)
"gli interessi del business degli inceneritori, impianti poco graditi in altre nazioni, (...) sono state “sbaragliate” dall’Italia in questa gara a chi è più bravo a bruciare la mondezza."

"Brescia ha ottenuto incontestabilmente i record per la produzione e lo smaltimento dei rifiuti, così come un tempo Prato era la capitale degli stracci.
Brescia ha anche una mortalità generale e una mortalità per cancro tra le più elevate in Italia, (...) ma insegna agli altri come ridurre i cancerogeni ambientali."


domani siamo in val camonica.
volevo solo documentarvi sulla zona che ci ospiterà.
buon appetito a tutti!




M

bambini fino in fondomeno 10 e meno 3

Write a comment

New comments have been disabled for this post.

February 2014
S M T W T F S
January 2014March 2014
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28