Corpo libero che passione
Sunday, April 11, 2010 1:52:20 PM
Al giorno d'oggi fare sport e movimento è divenuto un aspetto molto importante nella vita di ogni persona.
Ed è per questo motivo che da una decina di anni ad oggi si è riscontrata una grande diffusione delle palestre e dell'allenamento al loro interno.
Ovvio che l'allenamento con i pesi rappresenta oggi, come in passato, un metodo validissimo per tutti coloro che volgiono migliorare il proprio benessere fisico, ottenere ottimi risultati estetici o migliorare le proprie prestazioni sportive.
Ma non è l'unico metodo, anzi, ne esiste uno che ci permette di risparmiare tempo e soldi e che può essere eseguito in ogni luogo e in ogni momento.
E' l'allenamento a corpo libero, rappresentato dai cari e vecchi piegamenti (conosciuti da molto con il nome errato di "flessioni"), dagli squat a corpo libero, etc. a rappresentare una valida alternativa all'allenamento con i pesi e ai vari corsi in palestra.
A questo poi possiamo unire tutti gli sport che si possono fare all'aria aperta, come la corsa (o running), il calcio etc.
Ecco a voi una serie di consigli, accorgimenti, workout e dritte per potervi allenare sfruttando "solo" il peso del vostro corpo.
Ciao a tutti e Buon Allenamento


