You need to be logged in to post in the forums. If you do not have an account, please sign up first.
Opera 12 “Wahoo”

http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/07/07/introducing-opera-wahoo
Ricominciano le build... non ho ancora neanche letto le novità... ma intanto apriamo il thread va

Edit:
al momento nessuna novità, solo bugfix (il che mi fa chiedere perchè non metterle al momento nel ramo corrente "Swordfish" con una bella 11.51 ...)
Originally posted by Engelium:
Edit:
al momento nessuna novità, solo bugfix (il che mi fa chiedere perchè non metterle al momento nel ramo corrente "Swordfish" con una bella 11.51 ...)
Concordo! ma si faranno la 11.51... che senso avrebbe altrimenti...
che pesce il WAHOO?
My video: http://www.youtube.com/watch?v=8edBlBtzyQQ
Canale IRC italiano di Opera: Italiano+ (Utilizzando direttamente Opera, dato che integra un client IRC)
(il che mi fa chiedere perchè non metterle al momento nel ramo corrente "Swordfish" con una bella 11.51 ...)
cercate ancora razionalità nelle decisioni degli sviluppatori?

<b>"Sono diverso, sono polemico e violento / non ho nessun rispetto per la democrazia /e parlo molto male di prostitute e detenuti / da quanto mi fa schifo chi ne fa dei miti / di quelli che mi diranno che sono qualunquista, non me ne frega niente"</b> G.Gaber, Quando è moda è moda
Canale IRC italiano di Opera: Italiano+ (Utilizzando direttamente Opera, dato che integra un client IRC)
Originally posted by Tommi87:
Edit:
Concordo! ma si faranno la 11.51... che senso avrebbe altrimenti...
che pesce il WAHOO?![]()
Eccolo
Oppure tempo che faranno alla google chrome pure loro <_<
Ciny2 Fondatore del forum della libertà e il mio Sgabbiotto
E chi lo dice che internet e solo per Explorer? io mangio le pagine web con OPERA!!!!
Identifica Opera come Opera, o ti spacco le ossa!!!
E la prima regola di un Fan di Opera
Originally posted by ciny2:
Hmm non è che stanno gettando le basi per mettere una major relase meglio strutturata ?
no beh che quanto prima arriveranno le novità è sicuro (accelerazione HW e WebGL direi sicuri al 99%)... ma il dubbio era: se per il momento son solo bugfix logica vorrebbe che li integrassero nel ramo corrente così che gli utenti possano usufruirne subito, senza dover aspettare la prossima major release...
Originally posted by capcla:
Per la serie: aspetta e spera...
quoto
<b>"Sono diverso, sono polemico e violento / non ho nessun rispetto per la democrazia /e parlo molto male di prostitute e detenuti / da quanto mi fa schifo chi ne fa dei miti / di quelli che mi diranno che sono qualunquista, non me ne frega niente"</b> G.Gaber, Quando è moda è moda

In fin dei conti la 11.5 non è uscita male... ha problemi si (che potrebbero essere corretti con un po' di impegno), ma non è male... la 12 non potrà che migliorare le cose (OK e introdurre qualche difettuccio qua e la, ma così è la vita
)Originally posted by Engelium:
Che problema dava nello specifico? A me con la 11.50 va benone come al solito.Provandola ho notato che hanno aggiustato la lentezza imbarazzante del download manager (segnalata a suo tempo da diversi utenti)... questo dopo una settimana dalla final... ecco quando mi seno in diritto di insultarli... se bastava una settimana di lavoro "rilassato" per fixarlo mi piacerebbe mi spiegassero perchè non curarsi di questa immensa mancanza per tempo
Concordo, potevano aspettare una settimana e magari invece di 32 milioni di download arrivavano a 40.
Ciao, Igor
365 photos group IRC channelOpera IRC canale italiano+
Radioigorigorfreedodorifanclub
A questo punto mi domando se usare la versione Next come predefinita, tanto dopo più di un anno di snapshot varie non ho mai avuto un problema che sia uno.
Che dite?
Originally posted by 4ndrea:
Infatti mi da un'altra impressione di fluidità la 12. Boh.
A questo punto mi domando se usare la versione Next come predefinita, tanto dopo più di un anno di snapshot varie non ho mai avuto un problema che sia uno.
Che dite?
Ricordati delle legge di Murphy!
Originally posted by igorditerni:
Che problema dava nello specifico? A me con la 11.50 va benone come al solito.Provandola ho notato che hanno aggiustato la lentezza imbarazzante del download manager (segnalata a suo tempo da diversi utenti)... questo dopo una settimana dalla final... ecco quando mi seno in diritto di insultarli... se bastava una settimana di lavoro "rilassato" per fixarlo mi piacerebbe mi spiegassero perchè non curarsi di questa immensa mancanza per tempo
Concordo, potevano aspettare una settimana e magari invece di 32 milioni di download arrivavano a 40.![]()
Ciao, Igor
errore mio... intendevo l'extension manager, che sembra funzionare alla moviola
Il che?l'extension manager
b) no lasciare la possibità di decidere cosa installare (browser, posta, chat..) sa tanto di windows + IE obbligatorio;
Certo, gli altri sono peggio, ma non è un buon motivo per perseverare nell'errore
Ma cosa ci vuole per avere avere dei software separati e distinti e uno installa il pezzo che preferisce?
Se non mi garba la mail di Opera non la uso, anche se mi viene isntallata lo stesso. Allora perche affibbiarmela lo stesso per forza? Il rischio è che mi scoccio, prima o poi e ......a me riesce proprio incomprensibile capire perchè Opera debba riperetere gli errori di MS con IE. E' diabolico!
A me pare funzionare normalmente per quel poco che lo uso (data la quasi assenza di funzioni utili) e per quelle poche estensioni che tengo.gestore estensioni...
Originally posted by negreg:
Se non l'usi non si attiva ed attivo rimane solo il lato browser.Se non mi garba la mail di Opera non la uso, anche se mi viene isntallata lo stesso. Allora perche affibbiarmela lo stesso per forza?
Ciao, Igor
Originally posted by negreg:
a) 120-190 Megabyte di ram è uno schifo, anche se la ram costa poco (io ne ho solo 500);
Concordo. Su linux, in questo momento, opera ha in uso 200 mb di ram con tre scehde aperte (tutte di myopera) e ci sono casi in cui arriva anche a 400 mb.
Se funzionasse meglio iceweasel, opera su linux mi avrebbe già perso
l'attuale consumo di ram di tutti i browser(non solo di opera,eh) è davvero eccessivo!
si dovrebbe cominciare a pensare anche al risparmio..perchè non tutti hanno pc moderni con 4GB di ram!
io per esempio,un po per scrupolo,un po perchè non sono uno sprecone mi ostino ancora ad usare un pc fisso di 10 anni fa!con 256 di ram...e la metà è occupata da opera!
su quella calcolatrice ci gira bene solo IE6,gli altri chi piu chi meno lo affossano!
11. July 2011, 11:31:18 (edited)
Originally posted by agesandros:
io per esempio,un po per scrupolo,un po perchè non sono uno sprecone mi ostino ancora ad usare un pc fisso di 10 anni fa!con 256 di ram...e la metà è occupata da opera!
Non sai come ti capisco...
TI dirò: io ho, su quel pc, windows 2000 e purtroppo questo so è risultato incompatibile con l'uso di browser minimali come midori e arora.
Domanda: che cavolo li fate a fare dei browser minimali se poi non girano con un so vecchio e minimale? Mah...
Pare si stiano focalizzando anche sulla gestione della memoria.
Prima o poi uscirà una 11.51 e probabilmente conterrà le correzioni che ora vediamo nella 12, non le novità.

Ciao, Igor
Originally posted by igorditerni:
Pare si stiano focalizzando anche sulla gestione della memoria.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vogliono far schizzare il consumo a 500 MB?
Dai, che se si impegnano, ce la fanno![]()
![]()
![]()
Da quello che ho capito io vogliono ridurre il consumo della memoria del 6-7 %
Vogliono far schizzare il consumo a 500 MB?
Dai, che se si impegnano, ce la fanno
Originally posted by master94ga:
Pare sia già così nell'ultima next (in qualche caso si riduce anche più del 7%).Da quello che ho capito io vogliono ridurre il consumo della memoria del 6-7 %
Ciao, Igor
Un discorso analogo è possibile anche per Chrome (che però io non amo affatto).
Opera, invece, che è da sempre il mio browser preferito, superata la versione 11.01 (che reputo ancora essere la migliore) sta riuscendo nell'ardua impresa di peggiorare (e anche parecchio) un browser quasi perfetto: anche nella versione 12 noto un consumo mostruoso di Ram, molte piccole imperfezioni e persino un peggioramento nella già insopportabile latenza nel rendering di alcune pagine web, cosa comparsa a partire dalla 11.11.
Ciao, Igor
Ciao, Igor

Sono molto pessimista sui futuri sviluppi di questo browser: resto fermo alla 11.01, poichè le successive versioni iniziano a non piacermi più
Originally posted by King Crimson:
Intanto bug grossolani come quello che impedisce ad Opera di unire le cartelle con lo stesso nome, continuano ad esserci...
Sono molto pessimista sui futuri sviluppi di questo browser: resto fermo alla 11.01, poichè le successive versioni iniziano a non piacermi più![]()
Segnalagli il bug
Originally posted by master94ga:
Originally posted by King Crimson:
Intanto bug grossolani come quello che impedisce ad Opera di unire le cartelle con lo stesso nome, continuano ad esserci...
Sono molto pessimista sui futuri sviluppi di questo browser: resto fermo alla 11.01, poichè le successive versioni iniziano a non piacermi più![]()
Segnalagli il bug
Sono mesi che li segnalo al desktop team e -come me- molti altri segnalano altri bug da mesi senza alcun risultato...
25. August 2011, 16:16:34 (edited)
Ho notato però uno strano comportamento. Anche se avevo chiuso Opera da più di un'ora mi risultava ancora in piena attività nel monitor di sistema, con utilizzo del processore anche al 100%.
L'ho disinstallata, eliminato il relativo repository e installata Opera presente originariamente su Linux Mint (ad oggi la versione 10.60 internal) che, per il momento non sembra dare quel problema.
Peccato, perché a parte questo Opera 12 andava alla grande.
---
Piccolo aggiornamento.
Ho trovato il modo di aggiornare il repository di Linux Mint, così ora mi trovo con Opera 11.50.
Sono curioso di vedere se fa ancora lo stesso scherzo di Opera 12.
Spero di no!---
ultimo aggiornamento.
Purtroppo continua a sovraccaricare il processore di inutile lavoro quando dovrebbe essere oramai chiusa. Disinstallata totalmente.
E della che si dice? quali sono le news?
@agesandros
mi pare che eri tu con il problema che se spostavi una scheda dello speed-dial di più di una posizione invece che inserire quella spostata e far scalare le altre invertiva solo la posizione delle due: risolto anche quel fastidio, ora se prendi l'ultima e la porti in prima posizione le altre scalano tutte di una posizione, non fa più l'inversione tra prima e ultima....
linux-user 408760 https:linuxcounter.net
Originally posted by Zephirine:
E dove?? A me sembra uguale all'attuale???
hai provato a pulire gli occhiali zephi? prova ad agganciare una scheda e trascinarla in un posto qualsiasi, non scambia ma fa scorrere tutte le altre...l'animazione è un pò fiacca, io la vedo quando chiudo tutte le schede aperte e automaticamente mi apre lo speed-dial....(aridaje co sto speed-dial, ti ho detto che si chiama accesso rapido...)
linux-user 408760 https:linuxcounter.net
Originally posted by enzolatina:
hai provato a pulire gli occhiali zephi?
fatto, ma senza giovamento!!

Originally posted by enzolatina:
prova ad agganciare una scheda e trascinarla in un posto qualsiasi, non scambia ma fa scorrere tutte le altre...
ripeto che a me sembra uguale alla 11.51!
Showing topic replies 1 - 50 of 765.
Forums » Opera forum » Opera per PC
Moderated by:
MadGhigno