You need to be logged in to post in the forums. If you do not have an account, please sign up first.
« Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 ... 16 Next »
Opera 12 “Wahoo”

http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/07/07/introducing-opera-wahoo
Ricominciano le build... non ho ancora neanche letto le novità... ma intanto apriamo il thread va

Edit:
al momento nessuna novità, solo bugfix (il che mi fa chiedere perchè non metterle al momento nel ramo corrente "Swordfish" con una bella 11.51 ...)

Per i driver non ho idea di come funzioni.
Ciao, Igor
365 photos group IRC channelOpera IRC canale italiano+
Radioigorigorfreedodorifanclub
Originally posted by igorditerni:
Vai in opera:gpu e se in alto c'è scritto "Software" vuol dire che non sei accelerato via hardware.
Per i driver non ho idea di come funzioni.
Ciao, Igor
E se opera:gpu non compare come voce?
In ufficio non ho la voce GPU, il PC è un AMD Sempron 2600+, ATI 9250, Win XP SP3.
A casa la 12.00-1105 manco parte, opera.exe manda la CPU al 100% e il PC è un AMD Sempron 3000+, ATI HD3650 (versione AGP riconosciuta da Win come HD 2600 XT AGP), Win 7 SP1, mentre con la 12.00-1105 non ho la voce GPU come sul PC dell'ufficio.
E' arrivato il momento di aggiornare i PC?
"Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa"
dal menù di installazione puoi fare anche "Opzioni" e poi selezionare l'installazione "Standalone-USB" se non vuoi aggiornare quella installata
<b>"Sono diverso, sono polemico e violento / non ho nessun rispetto per la democrazia /e parlo molto male di prostitute e detenuti / da quanto mi fa schifo chi ne fa dei miti / di quelli che mi diranno che sono qualunquista, non me ne frega niente"</b> G.Gaber, Quando è moda è moda
Originally posted by Enrico89:
opera:gpu è presente solo nell'ultima snapshot. Devi scaricare e installare questa: http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/10/13/introducing-opera-12-alpha
dal menù di installazione puoi fare anche "Opzioni" e poi selezionare l'installazione "Standalone-USB" se non vuoi aggiornare quella installata
OK, l'ultima snapshot è la versione 12.00-1105 quella che ho installato sia in ufficio sia a casa (entrambe in versione Standalone-USB), dandomi i problemi che dicevo.
Poi a casa sono tornato a quella precedente, la 12.00-1085, perché l'ultima manco si avvia.
"Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa"
- AMD Sempron 3200+ (si proprio l'ultimo ritrovato della tecnologia
)- Sapphire ATI Radeon HD2400 XT (driver Catalyst 11.9)
- Windows XP SP3
ho l'accelerazione HW attiva ... funziona una schifezza come dicevo prima, ma è attiva... mi sembra stano che la HD3450 invece non sia supportata
Originally posted by Folgore101:
Ma hai cliccato il link o l'hai scritto sperando che te lo suggerisse? Perché a me non la mette tra le opzioni disponibili ma poi funziona lo stesso.E se opera:gpu non compare come voce?
Originally posted by Engelium:
Essendo l'accelerazione in versione alpha credo che supportino ancora ben poco, il tuo è un caso più unico che raro secondo me.ho l'accelerazione HW attiva ... funziona una schifezza come dicevo prima, ma è attiva... mi sembra stano che la HD3450 invece non sia supportata

Ciao, Igor
Ma hai cliccato il link o l'hai scritto sperando che te lo suggerisse? Perché a me non la mette tra le opzioni disponibili ma poi funziona lo stesso.
Non mi ricordo, ho fatto troppi tentativi tra casa e ufficio. Lunedì verifico.
Originally posted by SiMcarD:
La mia scheda HD4870 è supportata ma l'accelerazione mi fa più danni che altro.
Opera è lento in molti siti e occupa fino a 1GB di ram dopo pochi minuti...
Mi sa che c'è n'è ancora di lavoro da fare...
Già, infatti è solo una alpha
Vediamo la definitiva 
<b>"Sono diverso, sono polemico e violento / non ho nessun rispetto per la democrazia /e parlo molto male di prostitute e detenuti / da quanto mi fa schifo chi ne fa dei miti / di quelli che mi diranno che sono qualunquista, non me ne frega niente"</b> G.Gaber, Quando è moda è moda
Non che cambi molto viste le prestazioni di questo chip grafico
ma è interessante vedere come il range di hardware supportato non è poi così piccolo come avevo immaginato (su Linux poi da cui non mi aspettavo proprio nulla è incredibile
)PS
Per gli utenti Linux: presto anche la fusione delle barre del titolo e delle schede arriverà sul vostro SO esattamente come su Windows
In pratica è quanto era già stato annunciato nella news di Opera 12, ovvero l'accesso alla webcam e la paginazione simile agli ebook reader ... beh non male dopotutto anche se di utilità ridotta forse per l'utente
Certo, devono ancora sistemare moltissime cose, ma essendo pre alpha va già benone.
Non vedo l'ora di giocarci appena avrò tempo.
Ciao, Igor
Eccola: http://labs.opera.com/news/2011/10/19/
In pratica è quanto era già stato annunciato nella news di Opera 12, ovvero l'accesso alla webcam e la paginazione simile agli ebook reader ... beh non male dopotutto anche se di utilità ridotta forse per l'utente
Io non ho capito a cosa servono esattamente o cosa fanno realmente!?!

My video: http://www.youtube.com/watch?v=8edBlBtzyQQ
Canale IRC italiano di Opera: Italiano+ (Utilizzando direttamente Opera, dato che integra un client IRC)
Non sarà così utile ma è bellissimo e per la pubblicazione di scritti molto lunghi è l'ideale
non so.... sui dispositivi mobili è un conto, ma sul desktop penso che lo scroll sia decisamente un paio di spanne sopra (visto che cmq puoi sempre scorrere di una schermata intera invece che di qualche riga soltanto, ottenendo un risultato simile) .... però è comunque una buona cosa senza dubbio quindi ben venga

Originally posted by Tommi87:
Io non ho capito a cosa servono esattamente o cosa fanno realmente!?!
Se provi la build lo capisci meglio... la paginazione si occupa di dividerti il contenuto della pagina web in "sottopagine" che entrano completamente nella tua schermata, eliminando lo scrolling verticale
per la seconda molto semplicemente si tratta del supporto in input per il segnale proveniente dalle webcam (quindi niente più plugin o simili per questo grazie ad HTML5)
Inoltre sono state bloccate delle schede video che aveva brutte prestazioni.
http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/10/20/hardware-acceleration-fixes
Quello che aspettavo fin da opera 10.50

linux-user 408760 https:linuxcounter.net
Spero che nella versione finale lo scroll funzioni anche con la paginazione e serva a voltare le pagine.sul desktop penso che lo scroll sia decisamente un paio di spanne sopra

Ciao, Igor
Dopo un giorno ho capito questa "bella novità" e ho dovuto cambiare nick! Bella schifezza!
Venendo all'ultima snapshot, noto anche io un netto miglioramento nell'abuso di Ram che cmq resta alta, rispetto alla 11.01 (mia versione di riferimento).
Originally posted by 4ndrea:
Niente, Radeon HD3450 ancora non supportata.
prova a cercare in
opera:config
la voce: Enable Hardware Acceleration
settandola a 2 (se ho capito bene) dovresti forzarla ad essere sempre attiva. Potresti provare per vedere come va e, se funziona bene, riportarla nei commenti per avvisarli che funziona. Se vuoi fare ciò, però, AGGIORNA AGLI ULTIMI DRIVER della tua scheda video
22. October 2011, 09:46:46 (edited)
Ma hai cliccato il link o l'hai scritto sperando che te lo suggerisse? Perché a me non la mette tra le opzioni disponibili ma poi funziona lo stesso.
Ok ho fatto la verifica, se clicco sul link mi mostra lo stato dell'accelerazione che ovviamente è disabilitato (Radeon 9250 - Driver del 2006, praticamente senza speranza).
Anche con l'ultima snapshot sul PC di casa Opera nemmeno parte e manda la CPU al 100%, dove segnalo il problema? Direttamente nei commenti della snapshot?
Grazie.
Ok ho fatto la verifica, se clicco sul link mi mostra lo stato dell'accelerazione che ovviamente è disabilitato (Radeon 9250 - Driver del 2006, praticamente senza speranza).
Anche con l'ultima snapshot sul PC di casa Opera nemmeno parte e manda la CPU al 100%, dove segnalo il problema? Direttamente nei commenti della snapshot?
Grazie.
Si!
In bocca al lupo...perchè c'è sempre il reale rischio che ti cancellino il commento...
Ovviamente sono sempre presenti i soliti vecchi bug che ho segnalato mesi fa, beccandomi anche censure e rimproveri dai mod del desktop team.
Originally posted by King Crimson:
Un grosso passo in avanti rispetto all'ultima alfa, ma nessuna novità rispetto alla 11.60 che, nonostante sia priva di ac. hardware, va anche meglio di questa alfa.
Ovviamente sono sempre presenti i soliti vecchi bug che ho segnalato mesi fa, beccandomi anche censure e rimproveri dai mod del desktop team.
Se si disattiva l'A.H questa e la 11.60 sono identiche.
Comunque ci dovrebbero essere stati dei miglioramenti anche nell'accelerazione hardware.
Il changelog sembra bello corposo (e riguarda chiaramente quasi in toto l'accelerazione HW più i bugfix di Tunny)... per chi usa la 12 dovrebbe essere un bel passo avanti
Hanno introdotto un primo abbozzo dei temi sulla versione per Linux.
Ciao, Igor
Originally posted by Claudio791:
4ndrea ,il problema del commutatore dei pannelli che non funziona nella 12 è una cosa comune.Non ho la 12 ma leggendo nella pagina dei commenti ne ho trovati 6 solo nella prima pagina partendo daquesto[/URL" target="_blank">http://my.opera.com/desktopteam/blog/show.dml/38796072#comment77928512]questo[/URL].
Originally posted by enzolatina:
a me funziona, opera-next su linux, e funziona sia il pulsantino in basso che il clic su qualsiasi icona visibile del pannello....a dire il vero non mi ha mai dato problemi di funzionamento....
non funziona infatti solo il commutatore (ovvero la striscetta verticale che devi attivare manualmente per averla... ed è di gran lunga più comoda del tasto o delle icone dei vari pannelli)
non funziona infatti solo il commutatore (ovvero la striscetta verticale che devi attivare manualmente per averla... ed è di gran lunga più comoda del tasto o delle icone dei vari pannelli)
forse non mi hai capito....a me funziona tutto per benino, se ho la striscietta il commutatore mostra e nasconde a comando, se ho la barra aperta ugualmente il commutatore mostra e nasconde su richiesta, se ho solo la striscietta un clic su una qualsiasi icona e mi apre il relativo pannello...tutto regolare.....

Per striscetta io intendo l'opzione da attivare in Aspetto > Pannelli > Mostra il commutatore dei pannelli a margine ... non è che invece tu parli della barra che contiene tutte le icone dei pannelli? (che infatti funziona pure a me) ... se così non fosse OK, allora è un problema che accade a random, ma almeno così ci togliamo il dubbio

http://localhostr.com/files/idOHOeh/commutatore.jpg
mi riferivo a enzolatina (mi ti sei infilato in mezzo a tradimento
... capita quando lascio le schede in background e rispondo dopo aver letto altro )
allora, per ricapitolare, ho tre posizioni del pannello:
- aperto
- chiuso con visibili solo le icone
- chiuso del tutto, solo una barra che sembra un bordino finestra con al centro il commutatore:
con il pannello aperto clicco le icone e mi appare la relativa sezione, clicco sul pulsantino sulla barra di stato e mi si chiude e apre, clicco sul triangolino di commutazione e mi si apre e chiude tutto ugualmente;
con il pannello chiuso, solo barra con le icone visibili clicco indifferentemente sul pulsantino della barra di stato o sul triangolino di commutazione e mi apre e chiude la barra indipendentemente da quale dei due uso, anche alternano le azioni tra i due;
con il pannello tutto chiuso, solo bordino con triangolino, stessa cosa, o pulsante o triangolino, anche mischiando tra di loro, mi apre la barra laterale con le icone......
come vedi, funziona tutto (ripeto, opera-next su varie distro linux, questo almeno è uguale per tutte) almeno per quello che ho capito io, poi se i problemi si riferiscono a qualche altra cosa relativa al pannello allora non ho capito quale sia...
almeno su questa cosa ho un comportamento lineare su tutte le installazioni.....
Oltre a tutti i bugfix della 11.61 e qualcuno nuovo è stata inserita una nuova caratteristica che si chiama "address field search suggestions", ecco in inglese quello che cambia:
"In our old system; everything including bookmarks was matched against page URL, title, or page content and then ordered in one giant list sorted by last visited time.
The new system assigns a score to each suggestion based on more factors than just the last visited time. For example, we prioritize your bookmarks, the position in the URL where we find a match, and the number of times we get a match on the page."
« Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 ... 16 Next »
Showing topic replies 151 - 200 of 764.
Forums » Opera forum » Opera per PC
Moderated by:
MadGhigno