You need to be logged in to post in the forums. If you do not have an account, please sign up first.
Problemi a configurare la posta ?
Vista la difficolta' di molti utenti a configurare la ricezione della posta in M2 ho deciso di postare questo thread in modo da ricordare le principali azioni da compiere.Nel pannello di configurazione del vostro account di posta, nel tab [Server] selezionate "In chiaro" alla voce autenticazione. L'immagine allegata al post evidenzia l'impostazione da cambiare.
Ricordatevi poi di controllare le impostazioni di software come:
- antivirus
- firewall
- proxy
provate a disabilitarli e verificate se il problema persiste o meno
bye
MadGhigno
emailconf.jpg
è posibile scaricarla solo ed escusivamente utilizzando una connessione con Libero.
OperaZONE SUPREMACY
IRC OPERA Canale Italiano
IRC OPERA Canale OperaZONE[/color]
Originally posted by Nexus009:
e ricordatevi pure che se avete una casella @libero @blu @iol @inwind
è posibile scaricarla solo ed escusivamente utilizzando una connessione con Libero.
oppure potete utilizzare questo programma: FreePOPs
or
Opera 10 / Eee PC 701 / Ubuntu 8.10
Opera Tips&Tricks (ITA) - My Widgets - My Wallpapers
Originally posted by babox:
Originally posted by Nexus009:
e ricordatevi pure che se avete una casella @libero @blu @iol @inwind
oppure potete utilizzare questo programma: FreePOPs![]()
straquoto
e linko la mia esperienza!
per i posteri!!!!!!
http://my.opera.com/italiano/forums/topic.dml?id=107755
Non capisco una cosa nella configurazione della posta, ovvero dove c'è scritto "scarica il corpo dei messaggi quando controlli la posta" vuol dire che:
1) scarica solo l'oggetto e a un doppio clic scarica il corpo e che quindi se vuoi puoi controllare sul server e cancellare direttamente sul server le email indesiderate senza scaricare la posta;
2) se fosse come descrivo al punto uno, non funziona perchè anche selezionando tale proprietà per gli account di posta l'effetto è lo stesso, ovvero la posta mi viene scaricata completa sempre!
Quindi qualcuno riesce a spiegarmi il senso del comando? Scusate se son tardo,... prometto che mangerò più fosforo e leggerò più libri!
Daniele
Per avere conferma cerca all'interno del forum "imap"
Cmq essendo nuovo ed anke non molto esperto col computer ho trovato qualke problemino nel configurare la posta!Praticamente, ho passato il mio account yahoo su opera e fin li tutto bene,sembra funzionare ma leggo i messaggi in modo strano con lettere e numeri che non centrano niente mischiati al contenuto delle mail!Come se opera leggesse il testo codificandolo in modo diverso!Kè fare?
Originally posted by supernova78:
ho passato il mio account yahoo su opera e fin li tutto bene,sembra funzionare ma leggo i messaggi in modo strano con lettere e numeri che non centrano niente mischiati al contenuto delle mail!
Benvenuto.

anche io ho un account su yahoo, e non riscontro il tuo problema...
l'unica cosa che mi viene in mente di dirti è di accertarti di non avere spuntata la voce "view all headers and messages" (non so il corrispettivo italiano, ma se clicchi con il tasto destro del mouse su un punto vuoto della mail dovrebbe essere l'ultima voce del menu che ti appare)
Ciao
1- il problema ti appare solo con le mail importate da outlook, e non con le nuove scaricate dai server di yahoo-mail
2- se non spunti la voce di menu, le mail importate da outlook non si vedono, ma spuntandola il messaggio ti appare ma codificato male
Ora però mi sorge una domanda da nubbio
: Outlook Office è differente da Outlook Express? Se si, mi sa che il problema sia qui, visto che Opera ha i filtri di importazione per quest'ultimo...
cmq accetto smentite vista la mia ignoranza su questi/o client m$
16. December 2006, 13:56:18 (edited)
Cmq un'altra domanda, se posso!Ho un account anke con hotmail ma in quello non riesco propio ad entrare con Opera mi dice Password sbagliata ma non è così!
Venendo ad Opera... L'HTML è attivo? (Visualizza > Mostra > HTML)
Se è un problema di importazione, forse ti può essere utile questo programma che converte i file da eml (Outlook) a mbox (Opera): http://www.broobles.com/imapsize/index.php
or
Opera 10 / Eee PC 701 / Ubuntu 8.10
Opera Tips&Tricks (ITA) - My Widgets - My Wallpapers
"Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa"
Io non riesco a inoltrare mail con allegati.
Ho l'ultima versione, la 9.27 in lingua inglese.
Quando la inoltro rimane sulla cartella 'Outbox', mi avvisa che è in fase di invio ma dopo un po' esce la Console degli errori con scritto: Temporary server error [451 timeout (#4.4.4)].
Il mio mail account è Yahoo e la mia connessione è con Libero.
Mi sai dare qualche dritta?
Grazie in anticipo!
spero possiate aiutarmi....
Uso UBUNTU 8.04, da poco ho scaricato Opera 9.50 beta2 (la 9.27 su ubuntu non visualizza flash e la beta1 mi dava problemi) tutto bene senonchè....
NON MI SCARICA PIU' LA POSTA!!!
qualcuno ha qualche consiglio?
lo faceva (e anche bene) quando avevo la 9.27 da quando ho installato la 9.50b2 basta....
aiutoooo
Identificarlo come Explorer sarebbe come travestire Monica Bellucci da Piero Fassino!!!!

Ragazzi, OPERA solo 7,35 % !!!!votate su http://forum.swzone.it/showthread.php?t=40784&page=19
Hai controllato che gli account siano configurati correttamente?
Ciao, Igor
365 photos group IRC channelOpera IRC canale italiano+
Radioigorigorfreedodorifanclub
Da li non ha più scaricato la posta. Ho controllato e mi pare che gli account siano configurati bene...
Identificarlo come Explorer sarebbe come travestire Monica Bellucci da Piero Fassino!!!!

Ragazzi, OPERA solo 7,35 % !!!!votate su http://forum.swzone.it/showthread.php?t=40784&page=19
Spero tu abbia fatto un backup di Opera prima di aggiornare.
Prova l'ultima snapshot (separatamente senza aggiornare), copiaci dentro l'attuale configurazione e vedi se scarica.
Ciao, Igor
Ciao, Igor
Ho sempre usato Opera trovandomi benissimo...
Ho appena installato la 9.50 ma al riavvio di Opera ho avuto una sgraditissima sorpresa.... Non ci sono più i due account di posta che avevo configurato e non ci sono più né i messaggi né i contatti. Sono disperato! Anche perché non ho fatto un backup prima...
C'è qualche modo per recuperare messaggi e contatti?
Vi prego, chi può, mi aiuti!
Se hai aggiornato ti dovrebbe comparire un messaggio in cui ti viene detto che devi aggiornare gli account. Se ti appare faglieli aggiornare ed al termine ti verrà detto di riavviare Opera. Dopo aver fatto ciò dovrebbe tornare tutto normale.
Ciao, Igor
Come posso fare per riabilitarla?
Grazie a tutti
Marco
Gli account servono per la posta, per la chat, per le news e per i feed. Basta che hai usato una di queste funzioni in passato e devi aggiornare.
Ciao, Igor
Grazie
Vacci e vedi se c'è l'archivio dei messaggi, poi facci sapere.
Ciao, Igor
ps: la skin è veramente brutta!!

Originally posted by Edoturko81:
Ehm... hai provato la mia?ps: la skin è veramente brutta!!

Ciao, Igor
Originally posted by igorditerni:
Vai in opera:about e vedi il percorso della cartella della posta.
Vacci e vedi se c'è l'archivio dei messaggi, poi facci sapere.
Ciao, Igor
Allora, sono andato su opera:about e lì mi ha dato il percorso della cartella della posta
C:\Documents and Settings\nomedisco\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Opera\Opera\mail
In questa cartella ci sono due cartelle (indexer e lexicon) e tre files: accounts.ini, index.ini, omailbase.dat
Possono esserti d'aiuto queste informazioni?
Grazie mille per la pazienza

Ciao
Non hai la cartella Store ed infatti non hai messaggi. Opera non ti scarica nulla perché probabilmente non ha alcun account configurato e di conseguenza non hai messaggi.
Prova a vedere in C:\Programmi\Opera se c'è un'altra cartella mail e, se la trovi, vedi se c'è anche la cartella store.
Ciao, Igor
Originally posted by igorditerni:
Certo che mi sono d'aiuto.
Non hai la cartella Store ed infatti non hai messaggi. Opera non ti scarica nulla perché probabilmente non ha alcun account configurato e di conseguenza non hai messaggi.
Prova a vedere in C:\Programmi\Opera se c'è un'altra cartella mail e, se la trovi, vedi se c'è anche la cartella store.
Ciao, Igor
Purtroppo sono stato via tutta la settimana e non ho potuto rispondere.... Non ho trovato alcuna cartella store... mi sa tanto che non ho speranze, vero? Vale lo stesso per la rubrica dei contatti?

Prova a vedere se nella cartella in cui è installato Opera (probabilmente C:\Programmi\Opera) trovi un'altra cartella mail.
Ciao, Igor
C'è qualche dritta che potreste darmi?
Ringrazio e aspetto i vostri autorevoli consigli!
ciao
Loretta
Sarebbe uscita da parecchi giorni Opera9.5 in versione finale e sta per uscire la 9.51! Perché insisti ad usare la beta?
Aggiorna Opera.

Ciao, Igor
P.S.: Benvenuta.
Avevo già provato ad aggiornare.... in effetti la versione è " Opera/9.50 (Windows NT 5.1; U; it) ", adesso ho provato a cliccare per ricercare ulteriori aggiornamenti ma non ce ne sono.
Avevo pensato all'impostazione dell'account (autenticazione del server per posta in uscita) che ho su Outlook express, ma non riesco a capire dove agire, dal momento che questo errore non me lo segnala sempre.... Il fatto è che questo programma lo dovrei far usare al mio capo, e non posso permettermi 'imprevisti'.... sono già sicura che lui sarà bravissimo a trovare infiniti problemi di origine sconosciuta.
Pazienza, speriamo nella 9.51...
Ciaociao
Loretta
Vai in opera:about e vedi il numero di build; se è 10063 hai la giusta versione, se invece è un numero più piccolo hai una versione non finale (beta probabilmente). In tal caso vai in http://www.opera.com/download/ e scarica la versione stabile.
Comunque sarebbe bene non usare MAI una beta come fosse una versione stabile ma sempre e solo affiancata alla ultima stabile disponibile. Sarebbe inoltre bene che non aggiornassi la beta con la finale ma che la disinstallassi dal sistema e poi installassi la 9.5 finale con installazione pulita (se non vuoi rischiare di avere ulteriori problemi).
Ciao, Igor
P.S.: I problemi hanno raramente origine sconosciuta.

Ciao, Igor
Showing topic replies 1 - 50 of 169.
Forums » Opera forum » Opera per PC
Moderated by:
MadGhigno