Record Of Lodoss War Parn è un ragazzo, appena di...
Wednesday, September 7, 2005 11:02:41 AM
Record Of Lodoss War
Parn è un ragazzo, appena diciottenne, molto coraggioso ed ansioso di divenire un valoroso cavaliere come il padre Theseus, morto quando lui era ancora un bambino, e del quale indossa l'armatura. Il suo carattere generoso lo sprona sempre a difendere i più deboli, anche facendogli compiere atti sconsiderati ed oltre le sue "capacità belliche", portandolo a rischiare la vita più volte. L'idolo di Parn, a parte il padre, è indubbiamente Re Kashoe, detto "il Re mercenario", in quanto guerriero di indiscusso valore, divenuto Re di Flaim. Parn, durante la sua avventura è aiutato da altri compagni, come la graziosa Deedlit, appartenente al popolo degli Elfi Alti.
Deed (questo il suo diminutivo) è nata nella Foresta del non ritorno, luogo misterioso e magico, che ha lasciato poco prima di incontrare Parn per vivere nel mondo degli esseri umani; la sua vita è illimitata e per questo si troverà in grave pericolo, in quanto il malefico stregone Vagnar ha bisogno di lei per riportare in vita la Dea Kardis, che giace sotto l'isola di Marmo. Il carattere di Deedlit è allegro e deciso, inoltre è molto buona e segue Parn in ogni avventura. E' molto brava nell'uso della magia e nel chiedere aiuto agli spiriti della natura, per questo la sua presenza sarà molto importante.
Un altro personaggio fondamentale è Eto, un sacerdote che, pregando Falis, è in grado di curare ogni malattia o ferita. Eto è un ragazzo molto gentile, disponibile ed ironico, ma anche razionale e deciso quando serve. La figlia di Re Farn di Valis, Fianna, verrà irrimediabilmente attratta da lui. Un guerriero, un'elfa, un chierico: mancano solo un mago, un nano ed un ladro per completare il classico gruppo di Role Playing Game. Il mago della compagnia è Slayn, uomo molto colto e saggio, che ha dedicato la sua vita allo studio della magia: è estremamente abile a nell'uso degli incantesimi e riesce a salvare in più di un' occasione i suoi amici.
Il nano, che sarà anche maestro d'armi di Parn, è Gim, un caro amico di Slayn, che si unisce al gruppo con lo scopo di ritrovare Leila, la figlia scomparsa da anni di Neese, sacerdotessa di Marfa. Come molti nani, Gim è burbero, brusco e con la barba, ma tanto generoso e pronto a sacrificarsi per gli altri. L'ultimo membro della compagnia è Woodchuck, un ladro, baro ed imbroglione bravissimo a lanciare i pugnali, nonostante non sia più molto giovane. Inizialmente la sua presenza non sembra di particolare importanza, ma quando la Strega Grigia Karla si impossesserà di lui le cose cambieranno drasticamente.
La strega Karla, che entra in gioco quando l'equilibrio tra bene e male a Lodoss cambia, ha un ruolo fondamentale nell'intreccio della storia e riserverà molte sorprese. Altri personaggi fondamentali sono il fortissimo comandante Ashrum e l'elfa scura Pirotess, che militano tra le file di Marmo, agli ordini di Re Beld.
Dalla lunga presentazione noterete che io adoro questo anime, tratto dall'ononimo manga (planet manga) e una ottima scelta per la propria videoteca. In un doppio dvd yamato tutta la serie composta da 13 episodi.
Per quanto riguarda il prezzo il sito Yamatovideo lo propone a € 39.20 un prezzo abordabile.
Di seguito gli appuntamenti di oggi con Mtv
Mercoledi 7/9
@15:00 Record Of Lodoss War
@ 22:30 Ken il guerriero - La trilogia, II
@ 0:00 Gunslinger Girl
@ 0:30 Heat Guy-J






