My Opera is closing 3rd of March

FEDERICO II - ETERNO IMPERATORE

Dedicato a Sair Principessa Yasmin von Hohenstaufen

Perchè questo sito

La storia, mettendo il passato a confronto con il presente, ci fa cogliere elementi che, apparentemente nuovi nel nostro presente sono stati già sperimentati con esito negativo, e, viceversa, elementi del passato che conservano tutta la loro carica innovativa nell'attualità.
Federico II, con la sua vita, con il suo modo di intendere e gestire il potere, con la sua capacità culturale di non farsi rinchiudere in schemi mentali ed ideologici precostituiti, con la sua insaziabile fame di conoscenza e di sperimentare forme nuove di comunicazione e di incontro tra mondi diversi, ha lasciato un patrimonio ancora intatto di idee, valori, innovazioni in campo politico ed istituzionale, che, se messo a frutto, darebbe consistenza e direzione al cammino attuale, confuso ed incerto, dell'umanità .
In questo senso, Federico II è sempre Stupor Mundi, ed il suo Regno ed Impero si attua nelle menti e nelle volontà di chi ne riscopre l'attualità e vuol contribuire, traendo stimoli ed insegnamenti dalla sua vita, al miglioramento della condizione umana.

FEDERICO II , CACCIATORE, SCRITTORE SCIENZIATO

Comments

Грин Gringrin61 Saturday, December 10, 2011 4:19:11 PM

E 'molto interessante. E 'un peccato non leggere in italiano. Se tradotto, necessariamente ammirare.

Грин Gringrin61 Saturday, December 10, 2011 4:20:26 PM

Si sta facendo una storia professionale?

johesax Saturday, December 10, 2011 4:55:01 PM

Grazie della visita e del commento. Mi dispiace che l'italiano faccia difficoltà. Sono soltanto uno storico dilettante ma mi paice fare le cose per bene

Грин Gringrin61 Saturday, December 10, 2011 4:59:50 PM

Piacevole dopo la tua risposta! Mi sono laureato presso l'Istituto Pedagogico storia. E l'Italia è sempre stato interessante per me. Nella mia famiglia c'è una leggenda che un mio antenato venuto in Russia dall 'Italia, insieme a Sofia Paleologo. La leggenda di famiglia dice di essere stato 16 anni e la sua famiglia sono stati uccisi Cesare Borgia. Ma molto probabilmente si tratta di una leggenda.

Write a comment

New comments have been disabled for this post.