My Opera is closing 3rd of March

Cronache di Sarvegia

...because every new challenge hides an opportunity

Cronache di Sarvegia: il mese di Marzo

La prima settimana è trascorsa telelavorando dalla Sardegna. Mi ha dato un certo sollievo sapere di non essere compreso nei "tagli" di personale previsti da Opera. Meno piacevole è stato, nelle settimane successive, scoprire i nomi di alcuni dei colleghi coinvolti. Triste è stato vederli arrivare in ufficio ogni tanto, uno per volta, a consegnare computer, portatile, telefono...

Al mio rientro in Norvegia, il 7 Marzo, ho trovato una situazione climatica diversa: meno freddo, meno neve... sembrava un altro posto.

Durante il mese mi sono anche impegnato a fondo nella ricerca di una casa per la famiglia, con risultati finora deludenti.

La temperatura media aumenta di giorno in giorno. Nell'ultima settimana di Marzo siamo stati costantemente sopra lo zero. In città neve e ghiaccio resistono ormai solo nei parchi, mentre le strade e i marciapiedi sono ormai sgombri. Dove la neve, sciogliendosi, ha scoperto l'erba, questa comincia a riacquistare colore e vigore. Curioso anche vedere come, sotto gli alberi, siano rimaste conservate dalla neve le foglie cadute in autunno, è come se il tempo si fosse fermato con la prima neve, e solo ora stesse ricominciando a scorrere. Insomma, la primavera sta lentamente arrivando anche qui!

E il 31 si torna in Sardegna per 14 giorni: God Påske!

Cronache di Sarvegia: le ultime due settimane di FebbraioProof-of-concept template for Convirt released