My Opera is closing 3rd of March

Cronache di Sarvegia

...because every new challenge hides an opportunity

Verso Abu Dhabi

Fra quarantott'ore si concluderà una combattutissima edizione del mondiale di Formula 1, con tre piloti in una manciata di punti, ancora in lizza per il mondiale, e un quarto (Lewis Hamilton) che solo la matematica non ha ancora condannato.

Secondo le analisi di italiaracing.net la pista è più favorevole alla Red Bull che non alla Ferrari. Se ipotizzassimo un uno-due della casa anglo-austriaca, allora le cose si metterebbero davvero male. Alonso non avrebbe scelta: dovrebbe cercare di installarsi al terzo posto e sperare nella buona sorte e nelle velleità suicide che la Red Bull ha già dimostrato più e più volte quest'anno.

Sempre in base alle analisi del magazine, Alonso può permettersi di arrivare terzo solo se Webber non vince. Ora, Mateschitz può dire quello che vuole, ma niente mi toglie dalla testa che se ci si trovasse verso fine gara con Vettel, Webber e Alonso in quest'ordine, Vettel rallenterebbe per far passare il suo compagno di squadra. Senza ordini di scuderia, ovviamente, lo farebbe di sua spontanea volontà. Vero, Sebastian? jester

Sempre italiaracing.net fa notare come i motori siano stati ormai spremuti, e che Abu Dhabi, con il suo caldo, non sia proprio il posto migliore dove correre con un motore "cotto". Da quel punto di vista Alonso è, in linea puramente teorica, messo meglio della Red Bull: il motore Renault ha tradito più spesso di quanto non abbia fatto il Ferrari.

C'è da tenere il fiato sospeso fino all'ultimo. Solo pochi mesi fa ero convinto che Alonso fosse fuori dai giochi, e l'ho pure scritto. Adesso è lì in testa alla classifica a sparare le ultime cartucce per non essere spodestato proprio all'ultimo. Ce la farà? Non lo so. Vinca il migliore, e buon divertimento!

Ancora neve!Grazie Alonso (ma che s**o**o...)