My Opera is closing 3rd of March

Cronache di Sarvegia

...because every new challenge hides an opportunity

Hulkenberg ancora senza sedile

Con la pubblicazione della "entry list" provvisoria per il campionato di Formula 1 2011, e da altre notizie di stampa, appare ormai chiaro che Nico Hulkenberg non si è ancora accasato. A dispetto dei comunicati stampa ufficiali, molti dicono sottovoce che Hulkenberg sia stato di fatto scaricato dalla Williams per far posto a qualche pilota "con la valigia" vista la non rosea situazione economica del team.

Onestamente, mi dispiace. Nella sua stagione di debutto, Hulkenberg ha terminato per quattro volte un gran premio davanti al suo ben più esperto compagno di squadra, Rubens Barrichello, siglando anche una pole position in Brasile che mancava alla squadra inglese da molti, molti anni.

Tuttavia, mi piacerebbe che questa presenza sul mercato di Hulkenberg stimolasse un po' di movimento sul mercato, e facesse salire di livello alcuni piloti che, per mancanza di mezzi, non sono mai sbocciati. Che so, uno scambio con Sutil fra Williams e Force India (terribilmente improbabile), o in Renault (ammesso che sopravviva, e data la necessità di un pilota con la valigia anche lì...). Quello che è, basta che non finisca in team di fondo classifica, sarebbe un'ingiustizia enorme dopo una stagione di esordio così...

Another step forwardA more general approach for AppConfig