My Opera is closing 3rd of March

Cronache di Sarvegia

...because every new challenge hides an opportunity

La povertà

Tante volte mi sei mancato da quando sei andato via il 12 Ottobre del 2009. Tante volte ti ho pensato, e tante volte ho anche pianto. Mi sei mancato, ma non ho mai provato rabbia. Oggi invece, mi scuserai la volgarità, mi rode il c*** che non ci sei.

Sarà che avrei voglia di vederti, abbracciarti e parlarti dopo tanto tempo che questo non succede più. Sarà che ho voglia di ascoltarti. Sarà forse che ripenso ai tuoi insegnamenti, e mi ritrovo più o meno sempre allo stesso punto: un pessimo allievo...

Sarà che in questi ultimi giorni sto ascoltando "La povertà" di "forza venite gente", e quando sento quella canzone non posso fare a meno di pensare a te, a quando ci spiegavi che la povertà di Francesco non era miseria, bensì era la necessità dell'anima di liberarsi da qualunque cosa poteva separarlo da Dio. Penso a queste cose, sul verso "Povertà, povertà non è più / se sarà come qui schiavitù / Pane e cielo, sapore non ha / se il tuo pane non è libertà"

Penso a te e alla tua vita dove hai speso tanto per stare vicino agli altri, e così poco per te. Penso a te su quel verso "e su nel libero cielo con lui / io povertà volerò", e spero di poter vivere abbastanza da poterti vedere dichiarato Santo.

Nel frattempo, per quanto puoi e come puoi, stammi vicino.

A fast cold backup with LVM snapshotsThe voice of the "innocents"