My Opera is closing 3rd of March

Cronache di Sarvegia

...because every new challenge hides an opportunity

Guida per la sopravvivenza all'inverno Norvegese

Sulla nostra Intranet è stato pubblicato un articolo intitolato "Winter survival guide". Mi è sembrato abbastanza interessante per tradurlo, adattarlo e proporlo qui a beneficio di chi stia pensando di passare (parte del-) l'inverno in Norvegia. Buona lettura!

Gli inverni Norvegesi possono essere molto duri per chi non è abituato al freddo e al buio. Coprirsi bene è molto importante per sopravvivere al freddo dell'inverno; c'è un detto norvegese: "Non esiste il tempo brutto, esistono solo i vestiti sbagliati". Ecco alcuni utili suggerimenti per vestirsi, che ti aiuteranno a sopravvivere ai freddi e bui giorni della Norvegia.

  • un giubbotto caldo e impermeabile;
  • catarifrangenti per rendersi visibili da auto, biciclette, e altri pedoni;
  • berretto e sciarpa di lana (gran parte del calore del corpo si disperde attraverso la testa e il collo);
  • guanti o muffole; le muffole sono più efficaci per tenere calde le mani, perché ogni dito funge da sorgente di calore per le altre;
  • stivali impermeabili, isolati per quanto possibile
  • calzamaglia e maglia di lana;
  • doppie calze quando fa troppo freddo, le calze di lana sono le migliori per tenere caldo il piede;
Per quanto riguarda il buio, potresti sviluppare una carenza di vitamina D a causa della mancanza di luce solare; puoi compensare assumendo olio di fegato di merluzzo arricchito con acidi grassi Omega-3, vitamina A e vitamina D. Puoi prendere un cucchiaio colmo di olio al giorno, o usare capsule. Potete trovare altre indicazioni utili per sopravvivere all'inverno Norvegese in questo articolo sul sito sito My Little Norway.

Quickly graphing RRD dataAdding bulks of SNMP hosts to cacti, updated