My Opera is closing 3rd of March

Cronache di Sarvegia

...because every new challenge hides an opportunity

Quali scherzi per il primo aprile?

,

Il genere degli scherzi del primo Aprile che preferisco sono quelli che, usando l'ironia o il paradosso, ti fanno sorridere o ridere rendendoti evidente che si tratta di uno scherzo. Che qualcuno caschi nel tranello di una notizia verosimile mette tristezza, data la scarsa attitudine dei giornalisti di oggi alla verifica delle fonti. Ma trovare qualcuno che casca nel credere -e rilanciare- una notizia inverosimile è decisamente più divertente.

Ad esempio, fu divertente vedere come qualcuno cascò nello scherzo delle "face gestures" di Opera. Ed è divertente che ci sia qualcuno che è cascato, a distanza di due anni, nello scherzo di Gmail Motion che, di fatto, è identico a quello di Opera. Fate voi il confronto:



Ancora una volta Opera crea qualcosa, e gli altri produttori di browser web la copiano smile

Ed è stato simpatico, proprio perché inverosimile, lo scherzo del primo Aprile del magazine Italiaracing.net, ovvero l'introduzione dei "piloti mobili" in Formula 1:

Se nel corso del GP di Spagna, il primo classificato avrà un vantaggio superiore ai 10", in uno dei tre settori del tracciato, sul primo degli inseguitori, avrà l'obbligo di rientrare ai box. Il pilota dovrà rapidamente slacciarsi le cinture di sicurezza, scendere dall'abitacolo, toccare con la mano destra l'alettone posteriore, effettuare due piegamenti sulle ginocchia, bere un bicchiere di Red Bull (anche se di un team avversario al marchio austriaco), risalire in macchina, allacciarsi le cinture, ripartire. Già si stanno studiando le contromisure perché fondamentale sarà la strategia.


Ironico, paradossale, divertente. C'è tutto. Manca solo il pesce che abbocchi all'amo. Peccato smile

1° Aprile a Opera...Building a Xen firewall with Firewall Builder