My Opera is closing 3rd of March

Cronache di Sarvegia

...because every new challenge hides an opportunity

Le parole che non ti aspetti

Caro Beppe

Scusa se è da un pò di tempo che non ti scrivo neanche una riga. Ma tu lo sai bene, molto bene, che non è mai passata una settimana senza che ti abbia pensato.

Qualche giorno fa, sono stato sul sito di Marco Simoncelli rip Sono rimasto molto colpito dalle parole della sua ragazza, Kate. Sono rimasto colpito dal fatto che chi amava il suo Marco sia riuscito a comunicare a lei e ai familiari il proprio dolore, a far sentire che le parole che dicevano o scrivevano loro non erano di semplice circostanza. È una gran cosa, perché in occasioni come la morte di Simoncelli, così come quella di altri personaggi del suo calibro, è difficile esprimersi su quella morte senza che le parole banali o scontate.

E mi ha colpito le parole di Henry Scott Holland, che non conoscevo e che ancora oggi campeggiano sulla home page di Marco Simoncelli. Parole che mi hanno fatto pensare a te e che riporto qui.

MORIRE NON E' NIENTE "... Sono solamente passato dall'altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace..."

Henry Scott Holland


Un abbraccio forte
-- Marco

More Solaris 11 gamesEditor wars at Opera...