My Opera is closing 3rd of March

Cronache di Sarvegia

...because every new challenge hides an opportunity

Burocrazia norvegese applicata agli autobus

Da alcuni giorni nella fermata dell'autobus vicino casa campeggiava un bel cartello giallo. La scritta riporta qualcosa del tipo: "da lunedì 28 Febbraio la fermata verrà spostata 100 metri più avanti". Guardacaso, cento metri più avanti c'era un'altra fermata, per cui stamattina io e Andrea siamo andati sicuri alla successiva. Anche lì c'era un cartello: "da lunedì 28 Febbraio la fermata verrà spostata 100 metri più indietro".

Sconcerto... una signora passa e, vedendomi in difficoltà, gentilmente si offre di tradurre il cartello. Io le spiego che ho capito, e che 100 metri più indietro c'è il cartello opposto. Anche lei rimane sconcertata, non sa come aiutarmi e va via. Nel frattempo un ragazzo arriva alla fermata; gli spiego il problema e lui, con calma nordica, mi dice che anche lui deve prendere il bus lì, e che chiederemo appena saliti a bordo.

Il bus arriva, si ferma alla fermata precedente e poi alla nostra. L'autista ci apostrofa appena saliti perché siamo nel posto sbagliato. L'amico norvegese gli fa notare che ci sono due cartelli contrastanti, lui dice che è strano (ma va?!), e poi partiamo felici e contenti.

E una volta arrivato in ufficio ho continuato a pensare al controsenso evidente di quei due cartelli, degno delle peggiori barzellette sui carabinieri, dove avrebbero sicuramente messo il classico appuntato ad andare avanti e indietro fra le due fermate per un giorno intero!

lol

Burocrazia norvegeseLuce