My Opera is closing 3rd of March

Cronache di Sarvegia

...because every new challenge hides an opportunity

Ce l'hai il permesso di usare il browser?

No, non ho sbagliato titolo. Opera ha rilasciato un comunicato stampa in cui commenta quello che può essere considerato un buon successo commerciale: Opera è il primo browser non nativo che è stato reso disponibile sul Mac App Store. Ma... solo per i maggiori di 17 anni!

Il comunicato stampa riporta un ironico commento di Jan Standal, Vicepresidente per i prodotti desktop, che suona più o meno così:

Sono molto preoccupato. A diciassette anni si è molto giovani, non sono sicuro che a quell'età si sia pronti per usare un'applicazione del genere. Sapete, è molto veloce, ed ha tantissime funzionalità. Penso che il requisito dovrebbe essere almeno 18 anni.


Il comunicato termina suggerendo un workaround, ovvero scaricare il browser direttamente dal sito di Opera. E chiude con ulteriore ironia: siete pregati di chiedere il permesso ai vostri genitori prima di usare questo browser.

Nota: la traduzione del comunicato stampa in Italiano è mia, personale e non ufficiale; per quanto io sia un dipendente di Opera Software, questa traduzione non deve considerarsi rilasciata dalla società. I comunicati stampa ufficiali sono tutti e soli quelli che si trovano nella pagina Press releases

Gun shyVisita al Norsk Folkemuseet