My Opera is closing 3rd of March

Cronache di Sarvegia

...because every new challenge hides an opportunity

Cronache di Sarvegia: dal 24 Maggio al 13 Giugno

Il 23 Maggio è stato il giorno della gita all'isola di Gressholmen, famosa per la copiosa presenza di conigli allo stato brado. Ovviamente, ne avessimo visto uno... vabbé!

I giorni successivi sono stati densi di avvenimenti. Laura e Andrea sono arrivati il 26 Maggio, sbagliando la stazione di arrivo smile e con Andrea febricitante a causa del vaccino eseguito una settimana prima.

I giorni successivi sono stati di preparazione all'ingresso nel nuovo appartamento, che tecnicamente è avvenuto il 1° Giugno. "Tecnicamente" perché in realtà siamo entrati stabilmente nella casa solo il 6. Nei giorni compresi fra queste due date abbiamo:

  • passato 6 ore all'IKEA per scegliere e comprare qualche mobile (roba da Paolo Migone...)
  • passato 4 ore nel Centro Servizi per i Lavoratori Stranieri per registrare Andrea
  • registrato il cambio di indirizzo all'ufficio postale
  • comprato aspirapolvere, lavatrice, fili elettrici, martello, cacciaviti... e avuto in prestito avvitatore, punte di tutte le forme e di tutte le dimensioni
  • pulizie, pulizie, pulizie
  • portato roba da un appartamento all'altro


E, per concludere, il 6 abbiamo pulito l'appartamento di Waldemars Hage. Chiusa per l'ultima volta quella porta, è cominciata ufficialmente un'altra fase dell'avventura norvegese.

E dal 7 (la settimana scorsa) niente di particolare: tanto lavoro per cercare di recuperare il tempo perso la settimana del trasloco, e l'inizio della Coppa del Mondo di Calcio. Di come abbiamo vissuto l'inaugurazione del torneo a Opera avete già letto. Il 14 la prima partita dell'Italia contro il Paraguay. In bocca al lupo, Azzurri!

Il leone feritoLa Norvegia nell'Unione Europea? Non credo...