My Opera is closing 3rd of March

Cronache di Sarvegia

...because every new challenge hides an opportunity

Cronache di Sarvegia: le prime due settimane di Febbraio

Nella prima settimana di Febbario erano in programma tante cose. La prima:inizio a lavorare per Opera; la seconda: Laura e Andrea in arrivo il 4 del mese. E tutto è andato bene, fino alla notte fra il 3 e il 4: verso la mezzanotte una dorsalgia terrificante mi ha "disabilitato" quasi completamente: faceva male respirare, faceva male muoversi, faceva male coricarsi ed era dolorosissimo rialzarsi, non c'era posizione che desse sollievo.

Ho provato a prendere una capsula di Orudis nella speranza che mi rimettesse almeno parzialmente in sesto, ma dopo un paio d'ore è apparso chiaro che non c'era speranza e che dovevo fare ricorso ad un medico. Ma dove? E come arrivarci? E chi sarebbe andato a prendere Laura e Andrea all'aeroporto la sera? (Perché era chiaro che io non sarei mai stato in condizioni di farlo...)

Alla fine, mio malgrado, ho chiamato il povero Giannino, che usciva da due turni notturni consecutivi e avrebbe voluto e dovuto riposare per andare al lavoro la mattina dopo... Mi ha portato al Legevakten dove mi hanno praticato un'iniezione e cinque giorni di cure. Considerato che, a quanto pare, in Norvegia tendono a dare medicine solo quando è veramente indispensabile, mi sa che ero davvero messo male...

La giornata del 4, bloccato a casa a non far niente, ho avuto tempo per deprimermi e preoccuparmi di come Laura e Andrea sarebbero arrivati e quanto li avrebbero rapinati col Taxi (cosa puntualmente avvenuta). Ma ce l'abbiamo fatta, ed eravamo insieme ad Oslo!!! Abbiamo passato 10 giorni molto belli, con Andrea entusiasta di giocare per la prima volta nella neve.



Il 14 Febbraio è stato il giorno del nuovo distacco, anche questo doloroso e difficile... ma con gli occhi già rivolti al mio rientro in Sardegna previsto per la fine del mese.

...e ovviamente in questi giorni ho cominciato a prendere confidenza con l'ambiente in Opera, le procedure, la cultura aziendale... ma questa è un'altra storia smile

La prima settimana in Norvegia: 25-31 Gennaio 2010OpenQRM and Convirt 2.0