My Opera is closing 3rd of March

Cronache di Sarvegia

...because every new challenge hides an opportunity

Il leone è ferito, davvero

Il mio post "Il leone ferito" di qualche giorno fa ha trovato una conferma da una voce decisamente più autorevole della mia. È quella di Martin Brundle, ex pilota di Formula 1, secondo me di grande talento, inespresso in Formula 1 ma molto bene espresso quando, nel 1983, si giocò a coltello la vittoria del campionato inglese di Formula 3 con tale Ayrton Senna da Silva (per inciso, il campionato lo vinse Ayrton... ma che diamine, chi lo fermava, quello?). Brundle è stato anche compagno di squadra di Schumacher quando entrambi guidavano per la Benetton.

Secondo un articolo di gpupdate.net, che cita i forum della BBC, l'ultimo Gran Premio del Canada è stato per Shumacher il peggiore di sempre. Dice Brundle:

"E 'stata una performance scioccante quella di Michael Schumacher", ha commentato Brundle sul Forum della BBC. "Questo è il peggior Grand Prix nel quale lo abbia visto guidare".

"Francamente, se fosse stato un pilota nuovo avremmo detto, 'Sai cosa? Lui non è pronto per la Formula 1, non è abbastanza buono per la Formula 1' perchè è stato davvero goffo, inaccetabile per uno del suo calibro. A che punto può arrivare a rischiare la sua macchina?"



Non posso che sottoscrivere, augurandomi ancora che Schumacher riesca a dimostrarsi nuovamente un campione prima di ritirarsi, questa volta per sempre.

Aggiornamento: anche italiaracing.net, sul numero 90 del suo Magazine, parla di Schumacher usando lo stesso paragone:

Schumacher, che pareva aver trovato la via verso il podio nei precedenti GP, a Montreal si è perso. In qualifica e in gara, dove ha compiuto una serie infinita di errori, pur battendosi come un leone ferito.

La Norvegia nell'Unione Europea? Non credo...What is a "Configuration Management Tool" (and why you want to use it)