It happens at Opera!!!
Sunday, November 21, 2010 6:52:49 PM
Un piccolo estratto delle cose piacevoli che si possono vivere lavorando a Opera 

Tutti i venerdì alle 5 inizia la Friday Beer, e chi vuole si ritrova alla mensa per stare in compagnia, bere qualche birra, mangiare qualche snack, giocare a ping pong... un bel modo di chiudere in relax una settimana di lavoro. Gli amanti della birra farebbero bene ad arrivare entro le 17:45, se vogliono trovarne ancora

Questo cartello è una divertentissima collezione di doppi sensi. "End user agreement" può essere infatti tradotto come "Licenza per l'utente finale" o "Accordo con l'utilizzatore dell'estremità", dove con estremità si intendono le terga. Il cartello continua poi con:
Se usi la tua estremità su uno dei water in questo bagno, accetti di:
1. Usare lo spazzolone
2. Tirare la catena due volte se necessario
La firma è un altro doppio senso: "PAST" (che in Inglese significa "il passato"), ma che è in realtà l'acronimo di People Against Shitty Toilets, cioè "La gente contraria ai water c*g*t*" :-D
Può capitare di dover andare al lavoro portandosi appresso la prole, no? A Opera non è un problema. C'è una stanza attrezzata con DVD, cuscini, qualche giocattolo, e la "ball box" in stile IKEA.
Ai lati dell'ambiente per i giochi, separati solo da una vetrata, ci sono due piccoli uffici, dai quali lavorare e sorvegliare i bambini. Non è proprio come essere in ufficio, ma la produttività non ne risente troppo!
Ogni tanto può capitare: messaggio su IRC e... c'è una torta! A volte per occasioni particolari, come la torta in questa immagine con la quale si celebrava il rientro di Claudia dalla maternità, a volte senza un motivo preciso. A volte può essere per un compleanno (io stesso, il giorno del mio compleanno mi sono munito di due tiramisù, piatti di cartone e quant'altro, e abbiamo festeggiato con i colleghi). In quel caso si celebra semplicemente... la torta!!! E ne vale la pena, credetemi!
Altro?
Si, in realtà ci sono altre cose e altre occasioni che rendono più piacevole lavorare a Opera. Ma non ho delle foto sottomano, e poi credo sia sufficiente così!
Buon lavoro!






