My Opera is closing 3rd of March

milicenzio

angolo dello sfogo

Ecco gli amici della sinistra che adesso stanno della parte di Mancino e Napolitano solo perchè son di sinistra.

Che bello questo paese ridotto a tifare su tutti gli eventi della vita, comprese le stragi di mafia e di terrorismo, come se si trattasse di una partita di calcio.

Gli amici di sinistra che tanto hanno a cuore la moralità di questo paese, scendono nelle piazze se il signor. Berlusconi si azzarda a criticare un qualsiasi magistrato che lo indaga. Ma, improvvisamente, si scoprono "garantisti" delle alte istituzioni rappresentate da Napolitano e Mancino. Non è tanto importante capire i fatti prima di giudicare, ma si giudica sulla base delle appartenenze e simpatie. Ma dove è andata a finire l'intelligenza degli italiani?? Mi chiedo se negli ultimi anni un virus sconosciuto abbia infettato il cervello rendendolo completamente incapace di fare delle semplici operazioni di logica.

Faccio un esempio:

Che ci sia stata una trattativa fra stato e mafia all'epoca della morte di Borsellino è un fatto non è un opinione.
Che Mancino si sia contraddetto in più di un occasione è un fatto non un opinione (ha detto di non aver mai incontrato Borsellino, poi smentito dai fatti, ha dovuto ammettere la veritià.
Che Conso abbia decretato la fine del carcere duro previsto dal 41 bis per quasi 500 mafiosi all'insaputa di tutti è un fatto non è un opinione.

Dunque la procura di Palermo nelle doverose indagini, ha semplicemente accusato Mancino di falsa testimonianza. Il nostro Presidente non è indagato, e non è stato intercettato direttamente ma indirettamente perchè Mancino, che era sottoposto alle intercettazioni, rompeva i coglioni tutti i giorni, presso il quirinale per chiedere di risolvere la faccenda fuori dall'aula di tribunale.
E' un fatto che il quirinale si sia interessato al caso Mancino senza averne alcun diritto.

E allora, invece di schierarci a favore dell'una o dell'altra tesi, invece di schierarci contro o a favore della procura o di mancino vogliamo porci qualche domanda?? E vogliamo pretendere che qualcuno un giorno risponda a queste domande invece di riempire le piazze nel giorno delle commemorazioni dei morti ammazzati per "mafia", con discorsi retorici???

Perchè tanto affanno se Mancino non ha nulla da nascondere?.
Perchè Napolitano ha cosi tanta paura che escano fuori le itercettazioni (non penalmente rilevanti) tra lui e Mancino??

Perche continuiamo ad essere dei perfetti imbecilli facendoci prendere per il culo in questa maniera????

A questo punto mi chiedo: e se Berlusconi riesce nel malaugurato intento di diventare presidente della Repubblica e vorrà riproporre il bavaglio ai giornali e alle intercettazioni telefoniche quale posizione assumerete in questo caso??

Ps: errata corrige

Quando ho scritto l'ultimo capoverso non era ancora uscita la notizia che la legge bavaglio adesso la vuole fare Napolitano. Vuoi scommettere che adesso anche i giornali di sinistra saranno daccordo??

Ho una vecchiaia serena. Tutte le mattine parlo con le voci della mia coscienza, ed è un dialogo che mi quieta. Caro Bobo

Write a comment

New comments have been disabled for this post.