Ahhhhhhhhhhh quanto siamo sensibiliiiiiiiiiiiiii . Italiani brava gente.
Monday, September 21, 2009 1:01:36 PM

Dunque vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire un paio di cose perchè certe volte non afferro bene.
1° Perchè è cosi difficile capire che quando si mandano persone armate in missione, in un paese da terzo mondo, si rischia comunque che qualcuno ci lasci la pelle, indipendentemente da come la nostra classe politica decide di chiamare una missione per far digerire la cosa : missione di pace! Non che io sia contrario alla missione in quel luogo di fanatici terroristi (in realtà èro contrario fin dall'inizio all'altra splendida "missione di pace in iraq dove appariva chiaro, ma soltanto ai pochi, che il terrorismo e le armi di distruzione di massa non centravano nulla, per ammissione finale dello stesso Bush), ma avevo messo in conto che qualche brutta morte ci sarebbe stata prima o poi. E allora la domanda nasce spontanea : perchè lo stupore?? e sopratutto perchè si vorrebbero riportare a casa gli altri?? Ma quando erano tutti daccordo nel mandare i ragazzi italiani in missione pensavano veramente che era una gita con i fiori?? Per cui per favore un minimo di coerenza chi era daccordo fin dall'inizio non faccia l'ipocrita.
2° Perchè la gente si mostra cosi commossa e piangente quando muore un italiano all'estero ma è assolutamnte insensibile ad altre morti, come dei bambini che muoiono per fame o per sete o perchè sotto i bombardamenti di quelle stesse missioni di pace a cui diamo il benestare con molta superficialità convinti che non muoia nessun italiano?? E perchè le stesse persone che si commuovono a vedere un ragazzo tornare in bara non si commuove quando vengono respinti le navi carichi disperati e di donne incinte che spesso muoiono durante il viaggio??
Possibile che possa esistere una vera sensibilità per gli italiani e nessuna per altri?? Cosa centra lo spirito patriottico con questo?? Alcuni hanno il diritto di dispiacersi per gli italiani caduti cosi come sono dispiaciuti per ogni altra morte provocata. Ma certe volte ad altri francamente questo diritto gli andrebbe tolto.













LA VERITA' SUL 2012IlCambiamento # Wednesday, January 6, 2010 5:38:29 PM