My Opera is closing 3rd of March

milicenzio

angolo dello sfogo

La tattica di Berlusconi.

"Se la natura ci ha resi mortali, è perchè senza le nuove generazioni non ci sarebbero cambiamenti necessari per la sopravvivenza e l'evoluzione della nostra specie. Perciò cerca di morire Ramsete III o Arcor IV e dai spazio ai giovani grazie.

Il nostro premier non è uno scemo. Ha tanti difetti, ma è furbo e sa benissimo quali sono le conseguenze delle dichiarazioni che ieri ha fatto in conferenza stampa. Non voleva apparire solo un uomo di polso, ma voleva fare un altra bella cosa: provocare, provocare gli studenti.

Il perchè è ovvio, ed è una strategia che negli ultimi quaranta anni ha permesso a molte finte democrazie di governare il "popolo sovrano" senza necessariamente usare i carrarmati.

Provocare gli studenti, significa spingerli a compieri gesti di violenza, magari contro i poliziotti e carabinieri, al fine di delegittimare un movimento popolare e studentesco che, si sà, quando inizia può dilagare come l'ebola. Far vedere in mezzo ad una massa di migliaia di persone, la pietra lanciata da qualche singolo individuo, oppure qualche infiltrato incapucciato che compie qualche gesto inconsulto, per far credere alla popolazione che si tratta dei soliti violenti comunisti. E' quello che è successo con i no global, tanto per citare una storia recente. (a proposito come mai adesso anche quelli di centro destra sono no global??)
Quindi cari ragazzi non cedere alla provocazione è importante, sopratutto ricordatevi la lezione di Pier Paolo Pasolini : prendersela con un poliziotto o un carabienere chiamato a fare il proprio dovere li in mezzo a voi per uno stipendio da fame, non giova a nessuno tranne al potere stesso che vi provoca. Evitiamo di fare la guerra frà poveri.

Se poi invece vi volete sfogare con la classe politica che ci dirige...allora è tutta un altra storia.....

Emilio...emilio...Parli male di Saviano...hai superato ogni limite.Zeitgeist - Il Film che non verrà mai trasmesso in italia.

Write a comment

New comments have been disabled for this post.