Come nascono le dittature
Thursday, September 6, 2007 11:09:55 AM
E proprio nel momento in cui il cittadino comincia a sentirsi insicuro ed in pericolo, che si avvicina il pericolo del fascismo, del razzismo, e di tutto ciò che finisce con ismo.
Dietro a questa banalissima frase sono nate le dittature.
Ho paura che in questo momento storico stiamo attraversando una crisi che non dipende solamente dal terrorismo internazionale.
Cara sinistra cerca di capire che i cittadini, anche quelli che ti danno il voto vogliono la tolleranza verso i diversi ma non verso i delinquenti.
Oggi vi mando a quel paese, non perchè voto destra ma perchè voto proprio la sinistra (forse per l'ultima volta).
Sono tanti i motivi, ma oggi mi concentro su uno in particolare.
Devono finirla di aggrapparsi a vecchie logiche "del buonismo assoluto”. Di fatto è una contrapposizione politica inesistente dato chè della giustizia, come della sanità o della scuola, non se ne preoccupa proprio nessuno. (anzi meglio che vada tutto allo sfascio cosi potranno sempre dire che il "pubblico", lo "stato sociale" non funziona, e possono proporre al paese scuole private, assicurazioni private, "giustizia "privata", ed aiutare tanti amici che hanno bisogno di poltrone e di stipendi miliardari dietro a poltrone da consiglieri di amministrazione dove tutto si fa tranne che lavorare). BRAVI!!! E noi comuni mortali a farci il culo per stipendi da fame!!!. Ma siccome anche se molti la pensano allo stesso modo, devono mantenere una certa contrapposizione ideologica per garantirsi ciascuno i propri elettori, allora destra e sinistra usano parole profondamente diverse.
Grazie a questa tolleranza di sinistra, stà crescendo nell'animo dei cittadini il desiderio di rinunciare alla propria libertà per sentirsi un pò più sicuri. In parole povere, consegneranno il paese alla destra.
VI SIETE MAI CHIESTI COME MAI IN SICILIA LA SINISTRA NON VINCE MAI???? ECCOVI LA RISPOSTA!!!.
Ma nessun politico di sinistra, è veramente cosi "buonista", in realtà cercono tutti di dire quello che le persone di sinistra vogliono sentirsi dire..(secondo loro). Utilizzano vecchi schemi mentali nella convinzione di dover mantenere una certa coerenza con il proprio elettorato.
Quindi, Giuliano Amato, che nemmeno stimo, ma che stà preparando il pacchetto sicurezza (forse perchè ha capito il rischio del "vogliamo ordine e disciplina" ed evitare di consegnare il paese alla voglia di fascismo che colpisce anche i santi, sta’ facendo la cosa giusta. Ma come al solito qualcuno a sinistra scalpita....e lo critica farfugliando colossali discorsi utopistici.
CARI POLITICI INVECE DI ANDARE IN GIRO CON LE AUTO BLU E LE SCORTE FATEVI UN GIRO COSI FORSE CAPIRETE DI COSA STO' PARLANDO.
EI SABATO TUTTI AL VAFFANCULO DAY!!!!!!! www.beppegrillo.it













ciccinobello # Thursday, September 6, 2007 1:38:23 PM
ma questo tema è quello che fa spostare i voti degli indecisi in ogni campagna elettorale
di certo nn di chi sa chi votare ed ha una coscienza e fede politica
ma nn ti credere che se in sicilia votano forza italia sia per la paura della mafia
ma solo perchè FI è LA MAFIA E LA MAFIA è POTERE E DENARO IN SICILIA COME IN CALABRIA
INSOMMA DIRE CHE LA SINISTRA SOLIDALE E NN POLIZESCA FACCIA ANDARE I VOTI A DESTRA MI SEMBRA ESAGERATO
IL PROBLEMA STA NEL TONO POLITICO, E NON NEI FATTI E NELLE INIZIATIVE
basta osservare la differenza di toni tra amato e veltroni:il primo parla di misure contro la piccola criminalità, il secondo aggiunge che nn solo con questo si risolve il problema, ma aiutando le vittime del racket.
milicenzio # Thursday, September 6, 2007 2:03:38 PM
Con l'indulto hanno fatto uscire tutti....
Per quanto riguarda la Sicilia come in altre regioni, le variabili che agiscono a livello politico sono tante, compreso il problema commistione con la mafia che di certo tende a fare più amicizia con i centristi (in generale) che con i "comunisti".
In ogni caso i fattori sono molteplici: clientelismo e controlli diretti e indiretti da parte della mafia. Ma credimi da buon siciliano ti dico che molte persone si sentono cosi poco protetti dallo stato che pensano alla destra che dà l'impressione (anche se è una illusione) di essere più attenta alla sicurezza dei cittadini.
La gente si preoccupa più del delinquente che ti entra in casa o dello scippatore e meno della mafia o dei fiorani che rubano nei conti correnti. Questo perchè la percezione è diversa, il reato del delinquente spicciolo è più diretto.
La destra appare più severa nei confronti dei primi e prende voti.
Quindi secondo mè è giusto che si cerchi di far rispettare le regole ai nostri "delinquentelli". Ed è meglio che lo dica e lo faccia la sinistra, nel modo giusto senza aver timore di sembrare "poco solidali".
Ciao
ciccinobello # Thursday, September 6, 2007 3:20:21 PM
LA DESTRA NON CREDERE CHE ABBIA MAI FATTO NULLA CONTRO LA PICCOLA CRIMINALITà,
non mi pare che quando c'era la destra al governo le leggi fossero più severe di quelle che ci sono adess, anzi visto il tesoretto derivato dalle entrate del fisco direi che la gente teme di più l'attuale governo che il precednte.
Per quanto riguarda invece la polemica di cui parli tu all'inzio del post è sorta contro la decisione di multare i lavavetri, ma a me pare una polemica finta solo per creare polverone sul governo, la cosa rossa ovvero rifondazione che tenta di affossare il pd e lo fa tentando di dimostrare che la sola sinistra possibile sono loro ma nn capiscono che così si tagliano le palle da soli perchè aumentano la forza dei centristi