2 Pinoys di competere in gara cosplay Singapore
Tuesday, August 23, 2011 8:58:35 AM
Il Concorso Cosplay STGCC si terrà Domenica 21 agosto presso il Suntec Convention Center. Commercialista Maria Grazia Roldan e Grado 2 insegnante Stephanie Sumbe volerà a Singapore il Venerdì per preparare il concorso.
"Dati partecipante lang ako eventi cosplay sa. Nakita ko 'creatività yung Nila, competenze, tapos in un evento naisip ko kaya ko rin' yun", ha detto Roldan abs-cbnNEWS.com su Giovedi quando gli viene chiesto come ha ottenuto in cosplay.
Sumbe, da parte sua, ha detto che è stato ispirato da Amane Misa, un personaggio immaginario nella "Death Note", anime, manga e la serie di film.
"Mi piace molto Amane Misa, così ho indossato i suoi vestiti", ha detto, aggiungendo: "Trovo il proprio inveramento in cosplay".
Sumbe e Roldan, sotto i nomi di Nikki e Kawaimace, rispettivamente, sono 2 degli 8 finalisti in concorso cosplay STGCC di quest'anno. Hanno vinto il concorso cosplay Face Off di Hero TV anime canale lo scorso anno.
Eroe canale televisivo testa Ruel Ferrer ha elogiato i 2 finalisti per la loro creatività e la capacità di interiorizzare personaggi diversi.
"Cosplay non è solo costume. Si tratta anche di espressione facciale e il movimento," ha detto.
Melinda Lee, funzionario senior marketing di STGCC, ha detto che i finalisti sono stati scelti in base alla precisione del costume, in posa e la presentazione, e oggetti di scena.
"Le 2 cosplayers filippini, insieme agli altri 6 finalisti, hanno impressionato il team di giudicare con le loro proposte", ha detto in una nota.
Il vincitore della gara di cosplay STGCC quest'anno porterà a casa 1.000 dollari di Singapore (pari a circa P35, 260), Lee ha aggiunto.
Cosplay suggerimenti
Cosplay, abbreviazione di "costume play",Costumi cosplay, è una performance in cui i partecipanti ritraggono i loro personaggi preferiti nei fumetti, videogiochi e film attraverso il costume meticolosa, gesti e movimenti.
E 'molto popolare in Giappone e in molti altri paesi tra cui le Filippine, con gare o manifestazioni organizzate quasi ogni anno.
Roldan ha detto che di solito prende una settimana per preparare un costume, a seconda dei materiali da utilizzare, per una gara di cosplay. Ha speso tanto quanto P3, 000 per un costume.
Per ulteriori informazioni, consulta cosplay shop.









