Facebook Cosplay Contest
Saturday, October 15, 2011 3:07:51 AM
Allo scadere del tempo prestabilito i dieci cosplayer con più "mi piace" a carico sarebbero finiti nell'articolo che ora state leggendo.
Oltre alla decina fortunata c'è anche un undicesimo coraggioso scelto dalla redazione come "premio speciale" non a furor di popolo, ma con attente motivazioni.
L'arte del cosplay può avere infinite motivazioni, dalla semplice emulazione allo sfrenato divertimento, alcune persone lo fanno per esibizionismo parrucche, altre per gioco e altre ancora per spirito di avventura.
Quello che pensiamo noi è che, a prescindere dal risultato, sia la passione che sta dietro a fare di un semplice cosplay un buon cosplay. Se poi tale passione si traduce in un lavoro certosino per il costume o in una buona idea è cosa che non ci interessa.
I dieci vincitori sono stati scelti in base al loro effetto sul pubblico, alla notorietà, magari hanno prevalso per la loro qualità o più semplicemente perchè qualcuno aveva più amici di altri, un pizzico di fortuna poi, gioca sempre.
I "mi piace" di ciascuna immagine sono aggiornati a ieri, anche ora mentre "parliamo" potrebbero essere differenti costumi, ma, ovviamente, abbiamo deciso di freddare i conteggi allo scadere del contest.
Ricordiamo inoltre che anche se chi ha partecipato al contest, e comunque, chi è iscritto in Facebook in generale, ha autorizzato a far riportare qui il suo nome completo abbiamo deciso di comunicarvi solo i nomi e non i cognomi dei vincitori.
Se volete congratularvi con i dieci fortunati, basta che li raggiungiate in Facebook. A questo link invece sono "stipati" tutti i concorrenti di questo folle contest, che, dopo il Lucca Comics riproporremmo. Ringraziamo anche gli autori delle foto, che, purtroppo non siamo riusciti a reperire Sailor.









