My Opera is closing 3rd of March

myefox-myefox.it è un buon sito shopping online

L'acquisto online di abbigliamento, abito da sposa, le merci piatte su myefox.it.

Il Giappone invade Lucca Comics

, ,

Le fiere a tema fumetto e giochi e animazione erano nate in Italia con Lucca Comics&Games, come raduni di amanti di quest’arte che andavano alla ricerca di volumi rari al tempo in cui le fumetterie ancora non esistevano. Si sono poi evoluti con l’arrivo in massa di anime, manga e games, diventando festival popolari dove la gente arrivava sì per comprare fumetti ma anche per giocare, scambiare opinioni, allacciare rapporti d’amicizia o di lavoro. Il terzo stadio è stato l’arrivo del cosplay, che ha definitivamente posto l’accento sulla parte ludica con palchi sempre più professionali, centinaia di persone in costume a recitare, cantare, animare e colorare le fiere e le piazze, i tendoni e i prati d’Italia. Sembra che siamo ora agli albori della “quarta specie”, dove il cambiamento verrà portato dalla commistione e contaminazione con il mondo del rock, anzi del J-Rock. Nel resto del mondo è normale che i Comics & Games ospitino band giapponesi, come dimostra il Japan Expo di Parigi che è tanto un festival rock quanto di fumetti. Proprio Lucca Comics intraprende questa strada: il palco di Music&Comics rimane quest’anno aperto fino a sera tardi ed ospiterà, grazie alla collaborazione dell’associazione Ochacaffè, gruppi rock come i PINKY DOODLE POODLE e gli ST.WWR, DJ dal Giappone con lo spettacolo Japanimation, animazione in stile gotico, insomma il Giappone il palco lo conquista e nipponizza. Ecco i momenti in cui al palco di Music&Comics in cui si respira, sente, vive Giappone-Sailor.

Sabato 29
18.15: Gothic Lolita dal vivo: Tokyo Dolores - Un intrattenimento tutto pepe con le poleriders Tokyo Dolores, musiche coordinate dal nostro DJ Shiru.
22.00: lo spettacolo kawaii Fate: The Harajuku Girls presso l'Auditorium San Romano.

Domenica 30
21.30 dal Sol Levante: Japanation – Arriva dal Giappone uno spettacolare evento, un festival che vi coinvolgerà con i ritmi del Paese del Sol Levante: canzoni dagli anime, Visual rock, enka, tradizionale ed elettronica. Una proposta dance decorata da taiko e da ballerine, con una coreografia speciale, il tutto coordinato da DJ Kaya, detto "lo Shogun" dei piatti e dello scratch! In collaborazione con E-talentbank.

Lunedì 31
21.30 Finalmente J-Rock: due band nipponiche con i controfiocchi: Pinky Doodle Poodle & ST. WWR: un moderno gruppo "Fantasy Hard Rock" che trasporta chiunque li ascolti in un mondo fantasioso, ricco di bellezza e malvagità. Si tratta di una band tutta da scoprire e per questo non potete mancare al loro esordio in Italia! In collaborazione con E-talentbank. Dopo il concerto dei Pinky Doodle Poodle ci spostiamo tutti presso la struttura "Foro Boario". dove i nostri amici dell'Associazione WARDANCE ci aspettano con il concerto dei Gothika-costumi, mercatino, e una serie di DJ per tirare mattino!

Hiroyuki Okamoto promuove la sua cittàFotocamera Lytro 3D

Write a comment

New comments have been disabled for this post.