Il Cosplay sfidato dall'accordo di partenariato trans-Pacifico?
Saturday, November 12, 2011 3:18:29 AM
Il mangaka Ken Akamatsu, dopo aver letto l'articolo del accademici e giuridici Kensaku Fukui in materia, aveva dato l'allarme. L'accordo consente alle autorità di intervenire in caso di violazione del diritto d'autore, senza la denuncia prima dei proprietari del copyright, che metterebbe a repentaglio la produzione di parodia dojinshi. Secondo Ken Akamatsu, le dojinshi sono stati il cuore dell'industria manga e potrebbe quindi avere molto colpiti.
Conferenza sul Lunedi è stato intitolato "Come il PPT cambierà in rete e diritto d'autore? Un'approfondita:. All'estensione dei termini del copyright per cambiare la legge per consentire un rafforzamento unilaterale di sanzioni legali " Il mondo accademico e legale Kensaku Fukui e la media artist Kazuhiko Hachiya partecipato.
Il TPP lo ucciderà il cosplay e dojinshi?
Quest'ultimo ha sollevato diversi punti importanti. Egli ha espresso il suo timore che la polizia ha il diritto di scegliere chi o cosa per perseguire, in particolare le opere "erotiche" (che in realtà è una parte significativa della parodia dojinshi). Come tale, si ricorda che il governo di Tokyo ha deciso lo scorso anno per rafforzare la sua politica sui contenuti erotici o violenti con una legge con i bordi molto sfocata.
Kazuhiko Hachiya anche indicato che tutti i prodotti derivati da questo accordo potrebbero essere interessati. Egli ha anche sollevato la questione del cosplay. Una tradizione per i tifosi, un must in tutte le convenzioni, compresi gli accordi legali. Eppure, se guardiamo più pronta, con il vestito cosplay fan come i loro personaggi negli anime, manga, video di gioco preferito, e questo potrebbe essere interpretato come una violazione del diritto d'autore. Il TPP Sarà comportare la soppressione di cosplay in Giappone? La dojinshi e cosplay fanno parte delle fondamenta del settore manga in Giappone, avrebbe minacciato di mettere in pericolo uno dei settori in più rapida crescita dell'economia giapponese costumi.









