Pentole e iPad presso la sede di
Saturday, December 3, 2011 2:07:11 AM
La banca è diventata un grande magazzino. I loro uffici, al di là dei piani offrire a destra ea sinistra delle pensioni, depositi e note, tra gli altri prodotti adatti per la vostra attività, seducente clienti i gadget più colorati, dalle tavolette di Ipad, computer portatili o televisori, fino a prosciutto, un sacco coppe dell'olio, piumini o week-end in hotel.
La lista è infinita, ma i prodotti più popolari sono, senza dubbio, la tecnologia, in particolare la televisione. E per i profili dei clienti alcuni, la domanda e accessori iPad di nuova generazione sta crescendo in modo esponenziale.
La crisi sembra aver predisposto le banche i risparmi di compensare in natura piuttosto che in contanti. Anche se è il cliente che ha l'ultima parola in questi tempi di stress di liquidità, il loro potere contrattuale è maggiore.
Il generale, i piccoli risparmiatori preferiscono ricevere i loro onorari in contanti, ma c'è un grande gruppo desideroso di 'cacciare' i regali. Istituzioni, per la loro parte, felice. Ed è che le banche saranno più vantaggioso per pagare gli interessi in natura, come il valore del dono è di solito inferiore a quello che l'individuo avrebbe ricevuto in contanti.
Ad esempio, attualmente, i depositi diventano più attraenti per dare rendimenti fino al 4% di aprile, mentre il prezzo della maggior parte degli articoli sarebbero ad un tasso di circa il 2% o meno. Inoltre, le banche e hanno accordi di distribuzione con i produttori, quindi il loro costo effettivo è inferiore al mercato.
Anche se il fattore psicologico pesa tra i risparmiatori che scelgono di assumere un prodotto il cui gancio è un dono, ci dovrebbe essere responsabilità. Calcolatrice alla mano, è probabile che l'interesse di essere ricevuti mettendo i beni in un deposito a termine tradizionale era sufficiente per acquisire il prodotto desiderato. Pertanto, molte organizzazioni cercano di offrire regali unici per le imprese specifiche.
Altri optano per il tempo libero. Se il deposito è Gol TV, Banesto, che dà un abbonamento Gol canale TV per 11 mesi, per un minimo di 6.000 euro. L'equivalente aprile di questo prodotto sarebbe 1,69%.
Tuttavia, alcune entità, come ad esempio Ibercaja comprendono, oltre al pagamento dono, in contanti (vedi tabella) accessori iphone.
Tassazione
Risparmiatori deve tener conto che i doni ricevuti in natura devono pagare le tasse sul conto economico nello stesso modo che qualsiasi prodotto di risparmio, come un ritorno sui beni di capitale. Cioè, la ritenzione è del 19% per i primi 6.000 € di guadagni in conto capitale, e il 21% per il resto.
Per esempio, nel caso di un televisore del valore di $ 500, l'ammontare di ritenzione a 95 euro che sarà tasca del cliente .
In ogni caso, alcune entità ritenzione di assumere il cliente non deve sborsare.
Al di là dei depositi, entità come Banesto, Popular, BBVA Bankia e dare a coloro che direttamente depositando buste paga, ricevute o le voci collegamento aumentare nel tuo account. A seconda degli importi, le entità sarà più o meno generose. Per esempio, set di bicchieri dà NovaCaixagalicia reddito di 2.500 euro e televisori, da 25.000 euro.
Per uso domestico stipendio, iPod o televisori Pastore offre 22 pollici per i clienti con stipendi di 1.200 euro o iPad e TV da 32 pollici quando il libro paga supera i 3.000 dollari.
Ma questa strategia comporta rischi per le banche. Gli spot hanno scoperto che alcuni individui delle formalità e, quando arrivano i regali, rompere con l'entità e cercare alternative per recuperare i loro soldi. "Questo problema non si pone con i depositi in quanto il capitale è detenuto da un certo tempo, ma con le promozioni come conto di addebito diretto o l'apertura del libro paga. Per evitare questo, siamo stati costretti a impostare periodi di conservazione obbligatoria ", ha detto il portavoce di una scatola.
Poche settimane prima della fine dell'anno, le banche hanno anche lanciato campagne dei loro piani pensionistici tradizionali, molti dei quali, con l'incoraggiamento di doni custodie iphone 4.
Insieme al solito e pentole a pressione, piatti barbecue, aspirapolvere, asciugamani, altri articoli di uso quotidiano, alcuni istituti offrono soluzioni innovative. Barclays dà punti Iberia rimborsabili per i viaggi, a seconda del contributo che è fatto per i loro piani pensionistici. Pastore mette a disposizione dei propri clienti una epilazione a luce pulsata. E dà il suo Unnim tradizionale granaio, un cesto di Natale.
REGALI DI TRUCCO
Redditività. Il "dono" offerto dal soggetto è in realtà un modo per premiare il risparmio, per cui è opportuno considerare il TAEG (tasso annuo effettivo globale) e confrontarlo con altri prodotti che pagano in contanti.
Tassazione. Retribuzione in natura devono pagare le tasse sul conto economico, proprio come compensazione in denaro. Tuttavia, alcune entità assumere questo costo.
Cross-selling. A volte, i regali sono usati come incentivo per il cliente di assumere un particolare prodotto, come il conto retribuzioni. In questo caso, le banche richiedono spesso l'assunzione di carte di debito e ricevute accessori iphone 4s.









