Isola di Pasqua nel Tapati mezzo, una genuina tradizione della fine del mondo
Thursday, March 8, 2012 3:14:52 AM
I 6.700 abitanti dell'isola deve scegliere se dare il loro sostegno a Lily, 20, o Celine, 15, secondo le loro affinità, ma soprattutto, i legami familiari, una decisione difficile, che può causare tensioni in un isola dove quasi tutti sono primi tra di loro.
"Questa è una guerra, e ha già iniziato", ha detto alla AFP Celine, la prima notte della concorrenza.
Suo padre sostiene di aver speso l'equivalente di 50.000 euro per ottenere l'incoronazione di sua figlia. Ed è che durante tutto l'anno di preparazione, è necessario effettuare centinaia di costumi di piume, conchiglie e tessuti vegetali. E durante le prove, si deve anche mangiare ai concorrenti che ballano, cantano, nuotare, e anche sono stati canottaggio sarà navigare per la sua regina.
Tutta l'energia di questa isola polinesiana è concentrata nella prova più spettacolare della manifestazione, come Tau'a.
Durante il tradizionale triathlon digitale, vela atleti in canoa effettuata sulla base di canne, correre intorno al cratere Rano Raraku spettacolare, e nuotare attraverso, il tutto sotto lo sguardo vigile del moai, le misteriose statue dell'isola di Pasqua .
Altri concorrenti vengono misurate nel galoppo, e sollevare grandi nuvole di polvere sul terreno abbastanza nude dell 'isola, dove gli alberi sono scarse. Il cavallo è un mezzo di trasporto di corrente in Isola di Pasqua, e la maggior parte di Rapa Nui, come i suoi abitanti sono chiamati, sono cavalieri eccellenti.
I candidati regina anche eseguire le loro danze tradizionali di 300 persone sul palco, e si deve parlare la lingua di Rapa Nui, canto, ballo, nuoto e padroneggiare tutte le sottigliezze d'arte ereditate dai loro antenati.
Altre discipline saranno affrontate in seguito, come la fisarmonica o il tango, in modo da garantire la concorrenza in atto in tutto il festival, che si conclude ogni sera alle due del pomeriggio.
Nell'ambito del concorso, i più coraggiosi provare la grande sfida della Haka Pei. Questo test non dà punti per i candidati, ma incute rispetto: i partecipanti costruire una sorta di slitta con tronchi di banano, e lui deve andare giù per una collina oltre 80 mph. L'unico obiettivo è quello di scendere in sicurezza.
Rapa Nui, come la chiamano i locali, è una identità cilena un'isola polinesiana e sostenendo in particolare per quanto riguarda l'arcipelago delle Isole Marchesi, di cui gli isolani in cui sono originari. Tuttavia, in Isola di Pasqua Rapa Nui ora parlare e castigliano, come lingue ufficiali.
Le relazioni degli isolani con il governo cileno è diventato teso, a volte lo scorso anno con proteste reclama diritti di proprietà della terra che loro considerano da diritti ancestrali. Gli isolani anche chiedere maggiore autonomia e la tutela delle risorse naturali scarse.
Il governo cileno, da parte sua, si è impegnata a regolamentare l'ingresso e il soggiorno permanente di persone non nate nell'isola, la cui presenza è aumentata di circa il 30% negli ultimi anni, incidere sulla vita ed ecosistema.
Un corpo di ballo dalle Isole Marchesi, Kaipeka, la prima volta partecipante al Tapati. Con la sua danza, i ballerini eccitare i 2.000 spettatori presenti, quasi un terzo degli abitanti dell'isola, grazie alla loro "haka", i guerrieri virili danze polinesiane, conosciuto anche in Nuova Zelanda.
Uno dei ballerini e ballo circa in un anno molto sexy di fronte alla regina incoronata Isola di Pasqua scorso, che si presta perfettamente al gioco macchina fotografica digitale.
Anche se separati da migliaia di chilometri, e nessun contatto per molti secoli, le isole della Polinesia hanno conservato le loro arti, le tradizioni e le lingue proprie.
Isola di Pasqua, conosciuta anche come "l'ombelico del mondo", è isolato in mezzo al Pacifico, più di cinque ore in aereo da Papeete (Tahiti) a ovest, e Santiago, a est. Ma questa distanza non si ferma l'arrivo dei turisti.
Hanga Roa Airport riceve un po 'di oltre 65.000 turisti all'anno, corrispondenti alla capacità massima di accoglienza dell'isola, come il sindaco della capitale, Luz Zasso Haoa. Durante la Tapati è assolutamente possibile incontrarsi con una coppia di giapponesi alla ricerca disperata di una camera o un divano per la notte in città.
Il festival si concluderà il 17 febbraio, con una sorta di carnevale nella capitale di Hanga Roa. La abitanti dell'Isola di Pasqua, insieme con i turisti, sfilano quasi nudo, la maggior parte dei quali coperti con una copertura semplice in forma di fili.
Essi dipingono i loro corpi gli uni agli altri con colori a base di oli naturali per spaventare o sedurre, in una perfetta esotica assunto-lavoretti pasquali.









