Inizia lo shopping avanzata mercato tessile canadese
Friday, April 27, 2012 8:05:11 AM
L'obiettivo: aumentare i livelli di esportazione e di trovare nuove opportunità di business in Canada.
Indumenti da lavoro, abiti da spiaggia, jeans, lingerie e underwear fanno parte del portafoglio di approvvigionamento colombiano che cerca di consolidare nel mercato canadese nell'ambito del FTA.
Prospettive di business di questo settore dalla Colombia al Canada sono ottimisti, dal momento che solo nel 2011, anche senza l'entrata in vigore del NAFTA esportazioni di abbigliamento a quello del mercato mondiale di mira prima erano dell'ordine di 6,9 milioni di euro, una cifra equivalente al 0,5 per cento del totale raggiunto dal segmento, secondo uno studio impostare nuove opportunità di business Beagle consulenti Werner Internazionale per l'Istituto per l'esportazione e Fashion (Inexmoda).
In questo senso, Ana Carolina e Maria Duque Duque, Presidente e Chief of Communication Mission Contatti azienda canadese, responsabile per i legami che istituiscono e la logistica di questa missione commerciale, ha spiegato che vi è un terreno fertile è pagabile attraverso, essenzialmente prodotti di alta qualità e prezzi competitivi camicie donna.
"Gli imprenditori colombiani devono essere consapevoli che in Canada il potenziale di mercato è vasto, ma si deve competere con giocatori provenienti da diverse regioni del mondo, soprattutto asiatici", ha detto Carolina Duque.
Non sorprende che il Canada è oggi, secondo le stime del Ministero del Commercio e degli Affari internazionali, uno dei maggiori importatori al mondo grazie alla sua politica commerciale aperta.
Stesso capo del governo e primo ministro canadese Stephen Harper ha ribadito questa posizione durante l'ultimo Vertice delle Americhe di Cartagena, affermando che essi sono imperativi di liberalizzazione degli scambi e degli investimenti in America e dintorni-scarpe sposa 2012.









